AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Aiuto urgente apertura plafo ati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315604)

bibbi 09-08-2011 18:07

in effetti visto le tue foto , la plafoniera e' intera puoi smontare solo i deflettori

praticamente , madonna !

il video del tubo smontava la 6 ed e' diversa .........

allora dai retta a poffo cambia tutti i balast cosi' non la smonti piu' .

quelli che vanno, li metti da parte........adesso non so quanti euri costano pero'

cmq e' una gran plafoniera ,#17

io sto acquistando la 8 , ma se e' come la tua ............ gia' mi prende l'anzia :-D

Supercicci 09-08-2011 18:41

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1061060721)
cmq e' una gran plafoniera ,#17

finchè funziona e sta chiusa si ... ma dentro altro che ansia, te lo dice uno che l'ha già aperta. altro che marchio CE sicurezza ecc. ecc. Potessi tirargliela sul groppone un pensierino ce lo farei :-))

Poffo 09-08-2011 18:51

Mi raccomando che i neon siano della stessa marca per ballast...non montare tipo un ati e un kz sullo stesso ballast..potrebbero non funzionare ;-)
Ciauzzzz

dodarocs 09-08-2011 20:23

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061060776)
Mi raccomando che i neon siano della stessa marca per ballast...non montare tipo un ati e un kz sullo stesso ballast..potrebbero non funzionare ;-)
Ciauzzzz

che ti sei fumato?:-D:-D
da dove ti è uscito scritto che non puoi montare un neon kz dove c'è montato un ati

Poffo 09-08-2011 20:41

Se metti un ati e geisemann insieme sullo stesso ballast non funzionano entrambi...provare x credere.... :-)
Credo sia un problema di elettronica di alcune marche di ballast....
Ho smesso di fumare 7 anni fa...ora mi drogo :-)

dodarocs 09-08-2011 21:08

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061060927)
Se metti un ati e geisemann insieme sullo stesso ballast non funzionano entrambi...provare x credere.... :-)
Credo sia un problema di elettronica di alcune marche di ballast....
Ho smesso di fumare 7 anni fa...ora mi drogo :-)

Peggio!!!ora ti droghi:-D:-D:-D
sempre montati...insieme agli ati ho usato il fiji della kz e l'attinico della sfiligoi sempre mischiati dove capitavano, ora c'è montato un attinico gisemann al posto dello sfiligoi che non è per nulla migliore dello sfiligoi.
A volte ho usato come luce bianca gli ati spezial i kz coral light e blau da 15000k si sono sempre accesi e funzionato nel tempo.

Poffo 09-08-2011 21:39

A me da quando l'ho comprata che fa cosi....ed era nuova....!!!
Sicuramente monano dei ballast di marche diverse e alcune lo anno e altre no....
;-)
Boh...!!

dodarocs 09-08-2011 21:51

strano veramente quello che ti succede, a me anche i neon che ho sulla plafo hqi non mi danno questo problema.

CIOCIARO 100% 09-08-2011 22:58

Bibbi un ballast sta sui 35€, cinque sono la bellezza di 175€. A proposito della gran plafoniera...tu non hai idea di quante cose ci sono inserite in alcuni spazi di si e no 20cm cubi...e come stanno infilate a pressione...è normale che dopo un pò qualche problema venga fuori. se la vedessi ti spaventeresti. E poi non ti dico per farcele rientrare, un incubo!

Cmq anche a me è capitato di montare 9 ati e un kz, si accendevano tutti...

Poffo 10-08-2011 11:44

I ballast li trovi a circa 11€ + iva...vai da un distributore...e parlo dei Relco da 2 x54w..che sono ottimi....!!!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.