![]() |
una cosa: mi stanno spuntando alghe qua e là, credo aumenteranno con i prossimi giorni, è da un po che sono arrivato al fotoperiodo completo (8 ore)....
che faccio? spengo le luci per un po di giorni sperando che le alghe svaniscano e poi riaccendo il tutto?:14::4::5: |
e perchè mai? la alghe devono fare il loro corso!
normale ciclo algale da maturazione, tranquillo... |
Credi in babbo natale???
le alghe devono fare il loro corso......spegnere la luce non serve a nulla |
Algranati, sei tu babbo natale.
cosa mi porterai quest' anno? :-) ------------------------------------------------------------------------ ah, grazie a tutti per sti consigli |
La tinozza mi piace tanto...
una sola cosa... NON METTERE ANCORA CORALLI se ti escono le filamentose non li fai prosperare in quanto la maggior parte dei nutrienti viene assorbita da loro... Le stai facendo le integrazioni di calcio per le coralline? |
doso calcio e magnesio una o due volte alla settimana.... 20 mg a week cadauno, per questi due tipi di creature. non lo so il dosaggio preciso.... se devo essere sincero, misuro i valori quando mi ricordo.... forse ogni due settimane se va bene :-(
------------------------------------------------------------------------ ------------------------------------------------------------------------ che intendi per coralline? i puntini bianchi? |
ragazzi altra puntualizzazione: alcune volte mi pare proprio durante l' assenza di luce verso sera tardi, a volte sento 3 - 4 - 5 schippettiii provenire dall' acquario.... sia il 120 litri sia il nano da 40 l in camera.... documentandomi ho scoperto che potrebbe essere una cicala di mare. se fosse così, come posso debellarla visto che è carnivora?
oppure avete altri suggerimenti da darmi? gracias :-) |
|
|
ragazzi, ho appena fatto i test....
kh altino forse per la carenza di magnesio? i fosfati stanno calando, buon segno :-) ma se al posto di integrare 10g al giorno che equivalerebbero a 100 mg/l (ho detto una *******?), io integrassi 20 o 30g in un colpo... faccio male? un grazie in anticipo, come sempre. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |