![]() |
Anche se ce un po si disordine non importa, non è da tutti avere e gestire una fishroom.
Infondo siamo qui per condividere, o no? :-)) |
Si ovvio, ma noi scherzavamo....o almeno io sicuro!
Comunque il "tugurio" conta circa 240+200+200+150+130+50+50+30 = 1050 litri in 7 vasche + 1 vascone esterno. |
E nel vascone esterno cosa c'è?Quanti litri?
I channa allora non vogliono vasche troppo grandi, buono a sapersi :-)), ma sono nel 240l? |
I gachua per il momento stanno in un 150 litri (la prima coppia) e in un 180 litri riempito a metà (la seconda coppia)...quando toglierò i piccoli (per Cesena), la prima coppia andrà in un 240 litri, che piano piano sto già allestendo:-)
La seconda coppia...beh, a breve cambierà casa;-);-);-) Mi sono dimenticato, anch'io ho un vascone esterno, da 90 litri, che utilizzo solo da primavera all'autunno, e dove mando in "pensione" gli annuali vecchi. Stasera o domani faccio qualche foto, ora scappo...al mare!! |
Buon bagno allora :-)), sono curioso di vedere le foto, falle anche agli LDA08, mi raccomando ;-)
|
Quote:
#25#25#25 |
Quote:
|
Samu non ci crederai...sto in "cagnara" con la BFTM che da UN MESE mi deve consegnare al scaffalatura...le bestemmie non si contano...li chiamo e mi fanno: "la collega dell'ufficio spedizioni è impegnata telefonicamente, mi lascia il numero e la faccio richiamare?"io lascio il numero e loro non richiamano....pesssssimo proprio.
Sto incazz@to nero. In sostanza di Samu, il Tugurio/campo rom c'è ancora...spero per poco... I channa vanno nel 240. Mi sono scordato di quella ancora vuota in garage da 240 litri destinata alla colonia di Betta unimaculata. Nel 200 in arrivo non metto niente fino a cesena, oppure 5 giovani Betta macrostoma f2 SE riesco a trovarli. Nel'altro 200 ho le ivana. Nel 150 ho i due maschi di Betta unimaculata che andranno nella vasca che mi sono scordato di menzionare Nel 130 di fuori ho gli spechti. Nel 50 la coppia di trifasciata (che SICURO cambierà casa, finendo nel 150). Nell'altro 50 i piccoli Betta unimaculata più grandi. Nel 30 i piccoli Betta unimaculata della seconda covata. Quindi correggo...1290 litri (lordi) in 8 vasche + un vascone esterno. In sostanza non ho ancora una grande organizzazione perchè spendo troppo e male, ma mi sto piano piano attrezzando per migliorare. Innanzitutto tenendo tutto nella stessa stanza posso accorpare filtraggio (ad aria) e illuminazione su più vasche, e poi scegliendo bene le specie adatte alla mia T in casa posso evitare TUTTO l'anno i riscaldatori ;-) In sostanza non spendo NIENTE o poco più, tenendo anche conto delle colture di cibo vivo. Facendo bene il conto si parla di 50euro a trimestre.... |
pianifica tutto con calma così almeno l' enel non ti dovrà dedicare una statua :-D
|
E' già tutto pianificato..basta la scaffalatura....e ATTENZIONE....c'è una nuova puntata di "VIVIAMO IN UN BEL PAESE".
Oggi, per il terzo giorno consecutivo ho chiamato...e all'ennesimo "lasci il suo numero" ho sbroccato e ho deciso di rinunciare all'ordine....guarda un pò....dopo 5 minuti mi hanno richiamato dicendo che la merce era pronta e con uno sconto di 20 euro su 300. Bello vero!? -____-" andassero affffann....... Vabè...insomma da lunedì inizieranno le grandi manovre. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |