![]() |
Si certo, farò tutto questo.
Tra poco passo a prendere le piante, sperando che appunto abbia almeno qualcuna di quelle che servono a me! Poi scriverò gli aggiornamenti... A presto e grazie! |
i pesci li puoi dare a qualche negoziante serio che te li prende...comunque tieni aggiornato..;-)
|
Quote:
Anzi, c'è di peggio... Non so se hai mai avuto una Cabomba. :-D Oppure un'Egeria... :-D:-D In un 100 litri con 20 pesci (tra cui Oranda, Pleco e Ancistrus) ci vorranno quelle belve lì, per non riempirsi di alghe e cianobatteri. Ogni settimana ci vorrà la carriola, per buttare via le potature. Gianluca, il tuo negoziante deve cambiare mestiere. Oranda, Amazzonici e Poecilidi... tutti insieme... se governassi io sarebbe da denuncia. |
Sulla cabomba ci avrei fatto un pensierino.;-)
|
Quote:
;-) |
Quote:
Mi hanno detto che c'è un grande vivaio di pesci / piante a Torino, ma per almeno 15gg non riesco ad andarci...e quindi, al momento, devo accontentarmi. Questa sera sono passato per le piante...non aveva nessuna di quelle che mi avete consigliato. Ho chiesto allora una pianta a crescita rapida, e mi ha dato un "anubias barteri barteri". http://s1.postimage.org/149x77l8k/An...ri_barteri.jpg Ne aveva solo una, ma mi ha detto che per sabato mi fa trovare altre piante. Lo spero. Poi mi ha dato dell'Eklarin e una coltura di batteri vivi (che per ora non ho ancora usato), anche perchè vorrei prima aspettare il kit per i test necessari, e poi sotto vostro consiglio, pianificare come procedere. Mi ha detto di continuare ad usare il carbone attivo, e cambiarlo ogni settimana, mentre a differenza di quanto mi aveva detto in precedenza, ovvero di cambiare la lana di perlon ogni 10 giorni, mi ha detto di cambiarla solo ogni 4/6 mesi. Ormai faccio affidamento su di voi, perchè come vedete, di lei non posso fidarmi. Ho verificato inoltre la possibilità di mettere un terzo neon: lo spazio nel coperchio non c'è. Comunque l'acqua stasera è quasi ok! Ciao e ovviamente, grazie! |
per la pianta ti ha dato una delle piante con la crescita piu lenta,...
i carboni attivi non servono... e la lana la cambi quando si intasa e il flusso diminuisce...;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ha solo funzione decorativa, come fosse di plastica... #07 Smettila di frequentare quel negozio, ti sta solo spolpando il portafogli. I batteri non servono a nulla nemmeno ad acquario nuovo, figuriamoci nel tuo. Hai appena risolto un problema di nebbia, e lui ti vende i batteri??? Quote:
Quote:
Il tuo altissimo carico organico, insieme alla mancanza di piante, ha prodotto una grande quantità di tale sostanza, di conseguenza i batteri si sono moltiplicati all'impazzata invadendo la vasca. Quando l'ammonio finisce, completamente convertito in nitrati, i batteri se ne vanno. Rimangono solo quelli nel filtro, com'è giusto che sia, a fare il loro mestiere. Senza piante rapide e con tutti quei pesci, la tua produzione di Ammonio è molto alta, pertanto la nebbia tornerà sicuramente. Alti e bassi. Questa è una vecchia foto del mio acquario del salotto: http://s3.postimage.org/2b2hqwl6s/Febbraio_2011.jpg A te serve qualcosa di simile, per reggere tutti quei pesci. Devi creare una jungla. Ci sono 82 Watt di luce, e la CO2 descritta in firma. ------------------------------------------------------------------------ Scusa maty, non m'ero accorto che avevi già risposto, sull'Anubias. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |