![]() |
Quote:
|
MI fà piacere che hanno risposto ma quello che non capisco se ti hanno detto che lo scambio sump-vasca non è idoneo (cosa ovvia a 300 lt / ora) non ti hanno detto se è la pompa che non và oppure è sottodimensionata? Ma se è di serie perchè è sottodimensionata? Anche se come dicevo prima dalle curve portata / prevalenza non mi sembra.
Le resine in un sacchetto in sump dalla mia esperienza servono a poco. Non sò se si possono mettere nel reattore però ..... vediamo Algranati cosa dice. ciao |
mamma ragazzi mi sa che ho lo stesso probl?
io pero' sono in maturazione e sono pieno di alghe la risalita forse è poca per lo schimmer... .....umhhh mi sa che apro un post...seguo con attenzione questo...in bocca al lupo all'utente sfortunello!!! ;-) |
per quanto riguarda la risalita se n'è già parlato ed è fondamentale risolverlo.
mentre per le resine........comprati un letto fluido.....costa una pirlata ( 30 euri circa ) e ti risolve il problema resine nel migliore dei modi. |
Quote:
|
tieni conto che il letto fluido, se hai un minimo di manualità, è molto semplice da fare......un cilindro con un'entrata che arriva in fondo al cilindro e spinge l'acqua verso l'alto facendo muovere le resine.
se invece hai veramente poco spazio....basta un piccolo cilindro per metter dentro resine che lavorano a flussi bassissimi tipo le nophos. |
Quote:
http://s4.postimage.org/1dmr3wmp0/IMG_0512.jpg |
per quelle a flusso lento si va bene ma tieni conto che dovrai impostare il rubinetto al massimo a 10 lt/h
|
Quote:
|
Se abbassa il flusso del reattore di zeolite a 10 lt ora non può avere problemi di nitriti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |