AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Consiglio Taratura BM 150pro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312831)

pinomartini 04-08-2011 22:35

ragazzi ho fatto come mi avete detto...ora speriamo bene

Abra 04-08-2011 22:39

Se era il venturi sporco lo dovresti già vedere nel senso che dovrebbe fare una schiumata diversa da prima ;-) comunque aspettiamo 3-4 giorni,ma continuo a pensare che oltre il venturi sporco,hai poco carico organico.

pinomartini 05-08-2011 09:58

al momento la schiumazione è come prima forse ancora si deve assestare

pinomartini 08-08-2011 11:20

ragazzi la situazione dello schiumatoio è lo stesso di qualche giorno fa...non so propio cosa dire a voi esperti i pareri

Abra 08-08-2011 14:07

Ascolta ma i valori come sono ? perchè se sei in maturazione e stai finendo è normale che schiumi male o per nulla.

pinomartini 09-08-2011 14:30

allorai valori sono:
no3=5-10
po4=0.03-0.1(non risco a definire bene il colore)
no2=0
tutti i test sono fatti con salifert.
cmq all'inizio schiumava un pò di più e colui che me li ha venduti (oltra ad essere le rocce già spurgate) se le ha tenute lui per un mesetto.
non penso che lo schiumatoio sia inibito poiche un pò schiuma non so come la pensate...il livello di schiumazione è rimasto sempre inalterato....poi vi volevo dire un'altra cosa per far rimanere il livello costante uso un semplice galleggiante, quindi per intervenire il livello deve scendere di un 5 mm

Abra 09-08-2011 16:12

Allora ripeto non ha nulla da schiumare....metti resine per po4 e inizia a popolare,o almeno così mi sembra di aver capito,cioè che devi ancora riempire giusto ?

pinomartini 09-08-2011 16:59

non ho nulla in vasca oltra ovviamente alle rocce e un totale di 270 ltdi acqua...giovedi o venerdi dovrebbe venire un mio amico ad aiutarmi a montare la plafoniera a led autocostruita(la devo appendere e non ho un buon trapano)...per le resine le ho inserite ieri(preciso che tre settimane fa le avevo messe e tolte dopo 2 giorni cosi c'era scritto sulle istruzioni sono quelle della kent)

Abra 09-08-2011 21:58

Allora non ti preoccupare ;-) quando avrai avviato tutto vedrai la differenza.

pinomartini 08-12-2011 21:31

ciao a tutti dopo aver rifatto la vasca ho iniziato la maturazione (sono da tre settimane in maturazione)...all'inizio lo schiunatoio ha schiumato un pò ma ora nulla di nulla...devo dire che le rocce sono state in una tina di plastica per due mesi con molto movimento e quando ho svuoato tutto(due mesi dall'avvio della vasca) ho pulito lo schiumatoio con l'acido muriatico....speriamo che lo schiumatoio è tutto ok o che non ci sia nulla che lo inibisca anche se è tutto nuovo...ma ci sarebbe qualche modo per provare che lo schiumatoio faccia il suo lavoro tipo che qualche prodotto da mettere all'imbocco dello schiumatoio cosi vedo se schiuma? lo so forse mi faccio come sempre troppi problemi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.