![]() |
:35: :42: io sono in maturazione da 3 mesi ho fatto cambio d'acqua per necesita', perche' tu metti resine per po4?. Tutti dicono di lasciare maturare la vasca trancuillamente senza fare cambi d'acqua ho mettere resine ho altro, in maturazione e normale avera valori sbalati. Se ho detto delle stupidagini vi chiedo scusa, se lo detto magari qualcuno mi puo spiegare dove sbaglio (voglio studiare ehhhh ) :3:
|
ciao....so che i valori in maturazione non sempre buoni...volevo sapere solo seera il caso di aiutare la maturazione con le resine
|
Quote:
|
volevo sapere anche come interpetrare i test salifert
|
Quote:
|
allora come devo interpetrare questi test?
|
Quote:
|
Ciao,
per esperienza personale i salifert NO3 e PO4 solitamente sottostimano il valore reale. Ultimamente faccio i test sia con red sea sia con salifert e salifert me li sottostima sempre. E invece ha ragione red sea, altrimenti alcune cose che non vanno nella mia vasca non si spiegherebbero. Comunque sei ancora in fase di maturazione e i valori non mi sembrano preoccupanti. Se vuoi mettere resine anti PO4 lo puoi tranquillamente fare e darai una mano ad abbattere i valori. In ogni caso, quando accenderai le luci ti sbucheranno un bel po' di alghe, ma anche questa è una fase comune. |
al momento non metto nulla se vedo che i valori aumentano allora li inserisco...anche se non credo che aumentino dato che le ciucciano le alghe
|
ciao a tutti.... sono a 5 ore e mezzo di luce bianca...vi volevo fare alcune domande premettendo che ho quasi a zero i nitrati e po4 a 0.1(forse anche di meno)...
quante ore di luce bianca devo arrivare? quando posso introdurre i primi pesci(sinceramente non ho fretta ho i pesci in un'altra vasca)? quando devo effettuare il primo cambio d'acqua, faccio 2 mesi il 18 gennaio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |