AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   [aggiornato] 24 litri non convenzionale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31193)

Mel 15-02-2006 18:42

Il problema sarà in estate!! -05 -05 -05 #07 #07 #07

Fernando 15-02-2006 19:22

-28d# #17 Oh Capperi!!!!! Hai ragione!

Ma quanto son calde queste lampade?

Quanta energia sviluppano?

Sai per curiosità...
conosci la temperatura dell'acqua di quello con le pietre calcaree?

Perchè in base al risultato immagino che la lampada sprigioni dieci volte di più... o potrei sbagliare... :-)
Va bè dai...
avrai un'estate tropicale #19 -39

Mel 15-02-2006 19:27

la lampada raggiunge e forse supera i 100°C.

L'acqua dopo un'oretta con la lampada accesa arriva a 22°, ed evapora abbastanza, 2-3mm al giorno.

Fernando 15-02-2006 19:33

:-)) Caspita !!! allora stai a posto!

Niente riscaldatore, è giusto!

Miiii però... 100 gradi in estate... ;-) Dai vabbè finestra aperta e brezza serale risolveranno il tutto.

:-) ultima domanda #19 quante ne voglio sapere he?
hihi

Ma una lampada così consuma troppi Watt? #13

P.S. Sto per andar via.
Se non mi vedi più on-line vuol dire che ho chiuso il mio pc...
Ci sentiamo domani.
Vedrò la risposta.
Ciao :-)

ElBarto 15-02-2006 19:34

io per la mia prossima vaschetta mi sto facendo una plafoniera a doppio neon da 10W t8

sto partendo da una lampada di emergenza che mi è costata solo 10€.

farò un book del lavoro

ciao

Mel 15-02-2006 19:39

beh questa consuma 50W. Fa tanta luce, ma per il futuro tornerò anch'io sui neon..

Massimo Suardi 15-02-2006 21:33

non hai problemi di sbalzi di temperatura???

e qualche foto nuova?con 50w dovresti già vedere dei risultati...

Mel 15-02-2006 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Mel
Alè!!!!

Per chi sosteneva che si sarebbe riempito di alghe: avevate ragione!!

Ho salvato le piante salvabili mettendole in una boccia, e ho lasciato l'acquario lì così com'era, sperando che le alghe facciano il loro semplice ciclo, esauriscano l'eccesso di fertilizzante, e muoiano.

Ho tolto anche l'illuminazione.

Per rispondere.. Mi autoquoto...
Con un fondo così dovevo far girare la vasca 2 settimane senza nulla, ma l'ho allestita subito e questo è il risultato.. E come se non bastasse la vasca si è beccata 3 giorni senza filtro, causa intasamento dello stesso durante una mia assenza..

La stessa assenza ha decretato anche la morte dei miei appena nati (nell'altro acquario) avanotti di portaspada, predati dal colisa affamato.. Sigh..
Pago il fio della mia inesperienza. :-(

Simo 15-02-2006 23:02

Quote:

Pago il fio della mia inesperienza
mi spiace,io te le ho dette quelle cose perchè sono successe anche a me con il fondo attivo..

Mel 15-02-2006 23:54

Beh amen..

Io sono fatto così, ogni tanto ho bisogno di sbagliare per evitare di fare le ******* in grande stile..

Grazie per avermi dato buoni consigli, ma ormai lo avevo già allestito quando sono arrivati..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.