![]() |
no secondo me bevitori di nuovi fertilizzanti non ancora testati a dovere ;)
|
Ciao ragazzi ho un'altra domanda per voi superscienziati.
Nella mia vasca da 30 litri con 3 piragni maschi ho voluto inserire un branco di quei pesci strani, fini e lunghi, mi pare si chiamino "petofillu altu" il negoziante ha detto che vivono in acqua col ph basso e avrei dovuto comprare la bombola di co2!! l'ho fatto e l'ho messa ma ora ho un problema: oltre ad avermi schiacciato una bellissima pianta finta non mi si chiude più il coperchio? Voi ce l'avete? come avete risolto? Aiuuuutoooooooo :-( |
Ma daiiiiiiiii.........mettila coricata ;-)
|
Solo 3 piragnia? Ti hanno consigliato davvero male! Quelli stanno sempre fermi, 1 esemplare a litro va più che bene! Basta che li alimenti con tonno vivo.
Per la co2 evita la bombola, fai come me soffia nell'acquario! !Quella che emetti con al respirazione va più che bene! :-D |
ho sentito dire che per risparmiare alcuni sbavano nell' acqua d'osmosi per apportare calcio... dite che è vero?
io una vota ho scurreggiato in acquario e i pesciolini si sono accoppiati (blak emoroiden, una specie del pacifico di acqua dolce) ...ora ogi volta lo facco per avere tanti avannotti dite che alla lunga si ibridano??? :-D:-D:-D |
Mi sono stufato dei miei skalari grigi per kui jeri mattina li ho pittati tutti kuanti di viola!! :-))
Adesso però sembra ke dormono sul fondo e non mangiano mai....dite ke stanno dormendo xkè fa kaldo?!? |
ciao gli scalari grigi pitturati vanno in letargo d'estate... si svegliano a settembre, quindi tranquillo puoi pure partire per le vacanze e staccare tutto :-)
cmq aspetta pareri più autorevoli, sono neofita... infatti ne ho 10, solo che uno mi è morto perchè fa caldo... poi sapendo che vogliono acqua basica ho aggiunto del bicarbonato in acqua con la ruspa... che dite sballerà il PH? |
Giuocano a fare i mimi! :-))
Ps. Luca hai fatto 2000 messaggi, ora sei un Discus! |
Quote:
Giusto no? :-D:-D:-D Però volevo una murena....... #28b#28b |
no una murena ti muuuuuore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |