![]() |
quando finisco di togliere l acqua in vasca le risalite sono spente ,a questo punto inizio a mandare acqua nuova in sump finchè la sump non si riempie,prima di attaccare le risalite, il sensore lo tengo in sump ,e il ph prima di mettere l acqua nuova segnava 8,24 ,quando la sump si è riempita il sensore segnava 5,5...una volta attaccate le risalite dopo mezzora il ph in sump è tornato alla normalità.. anche perchè se non ci tornava era preoccupante.
|
5,5?? così acido? secondo me va in tilt la sonda per qualche motivo ... quando faccio il cambio ci farò caso anch'io ... faccio prima infilo la sonda nell'acqua nuova...
|
supercicci,prova anche con la sonda in sump ,nse sà mai :-)
|
adesso ho preparato 120lt per il cambio domani vedo che ph cè e mi faccio un giro di test per vedere un pò di valori#36##36##36#
|
Quote:
Il sale ho continuato ad usarlo nel taleario e facendo un cambio sostanzioso ho visto solo miglioramente, con cambi piccoli non vedi nulla ti do ragione, ora lao sto usando su tutte e 2 le vasche. Sulla quantità di sale in più che ci vuole per portare l'acqua alla salinità giusta non ti so dire...andavo e continuo ad andare ad occhio, butto nell'acqua d'osmosi e poi misuro con quella specie di misuratore a lancette....:-D:-D Il costo confrontato al Tropic marine che usavo prima mi pare più o meno identico, costa un po di più ma nella confezione c'è ne è di più. |
preparati 120lt per il cambio questi i valori riscontrati su un giro di test:
FOSFATI 0,00 [fotometro] NITRATI 0,0 [macherey-nagel] NITRITI 0,0 [ tropic] KH 8 [macherey-nagel] PH 8,2 [ ph milw] CA 420 [macherey-nagel] MG 1350 [elos] POTASSIO 380 [korallen-zucht] tutto sommato direi un ottimo sale#36##36##36##36# |
Quote:
|
Direi tuttaltro che malaccio
|
appunto;-) ora ne compro un secchio e lo provo per bene..
cosi non mi spacco la schiena al mare...:-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |