Achilles91 |
11-07-2011 12:04 |
Quote:
Originariamente inviata da CILIARIS
(Messaggio 1061006344)
Quote:
Originariamente inviata da wollad
(Messaggio 1061006124)
seguo interessato, ma quindi oltre al buio piu totale anche senza alimentare nulla??? un po di paura c'e l'ho.
|
wolland tranquillo lo fatto 2 volte nel giro di 15gg e credimi se lo fatto sulla mia vasca puoi dormire su 2 cuscini non sono mica pazzo da giocarmi tutto comunque io ho risolto #36##36##36#
|
anche io lo fatto due volte senza nessun problema e non ho alimentato nulla anzi ho coperto l'acquario con un telone nero buio totale poi il 4 giorno ho acceso solo le t5 alimentando pesci e poco i coralli e il quinto anche le hqi e tutti stavano bene.
Certo se la gestione e sbagliata tornano in un attimo nel mio casa stavo alimentando i pesci e sono inciampato e tutto il barattolo di shg pieno-04-04-04-04-04 e andato in vasca, il giorno dopo ciano a palla sulla sabbia ma per fortuna i coralli non sono diventati marroni ma solo un po più scuri.
IMHO nei dsb i ciano si trovano quasi sempre sulla sabbia o nelle sue vicinanze perche l'azione denitrificante rilascia gas e con esso sostanze che poi volatilizzano che i ciano riescono a convertire in cibo avendo anche valori sullo zero spaccato e non potendo aumentare la corrente se ne stanno li beati e tranquilli nella loro nicchia ecologica.
Anche io avevo una paura matta prima di farlo perche pensavo di perdere molte cose oppure di sballare tutto il sistema ma devo dire che è una vera ficata da quel mimento non sono piu venuti neanche d'estate con temperature dell'acquario anche a 30 gardi fissi :-)):-)):-)):-)) per 1un mese.
C'e gente che dice di farlo una volta al mese come perevenzione
NEANCHE IO SONO PAZZO A GIOCARMI TUTTI I CORALLI #19#19#19#19#19#19#19#19
|