![]() |
Quote:
|
Quote:
Abbiamo fatto varie prove, sul mio campione Salifer misurava 2.5mg/l, la stessa cosa la dava anche una una striscetta, invece il tropic dava 30mg/lt. A questo punto abbiamo aperto una nuova scatola tropic e rifatto i paragoni con acqua di una vasca in negozio, Salifert e la striscetta dava 10mg/l mentre tropic dava più di 3 volte tanto... insomma il sospetto di un lotto fallato tropic si è confermato .... Alla fine abbiamo aperto un test aquaristica (che poi è tropic...) e tutto coincideva ... ora tornato a casa ho misurato con il test acquaristica ed ho un valore tra 5 e 10mg/lt |
aggiungo che il test aquaristica nella vaschetta di quarantena mi da 30 contro i 100 del test fallato...
|
Sarà.... ma credo moooolto di più al test tropic, specialmente se sono due scatole diverse a dare lo stesso valore... della "striscetta" me ne infischierei grandemente... e soprattutto i tuoi coralli parlano moooolto chiaramente...
Lascia pure perdere quello che ti scrivo io... ma te lo dice Franco... Se preferisci credere a due test che danno risultati che in alcun modo possono combaciare con la realtà... Io chiudo... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ PS: a mio parere un dsb con no3 a 30 non funzionerebbe proprio, ci sarebbero stati ben altri problemi che un viola carico o un blu un pò troppo profondo, ecc.... secondo me se i miei coralli hanno un certo carico di zooxanthelle è più per una residua presenza di fosfato... |
ecco Buran, cmen vedi hai confermato anche tu quello che ho constatato con ntest salifert e tropic il salifert mi dà zero e tropic mi dà 50, temo che il tropic sia veritiero.
|
Quote:
Ora ho preso in cambio il test Aquaristica (che poi è a sua volta prodotto Tropic) e mi ritrovo una misura di circa 5-7mg/l. Ripeto, con no3 a più di 30 non starei qui a discutere di tono più cupo o più acceso nei colori, sarebbe stato tutto molto più marrone... |
belle le fusioni nella tua vasca ,complimenti .non hai nessuno con un fotometro per nitrati ?
|
Quote:
|
vuoi dire buran
che potrebbe non essere attendibile anche il mio tropic? fores fallatu pure lui, infatti l'unica cosa che non mi spiego è il benessere di tutti gli animali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |