AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Servono consigli per attivare l'acquario! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310021)

Luca_fish12 27-06-2011 08:51

Eh, immagino... Potresti provare con delle ventoline da mettere sul bordo della vasca...

Altrimenti ci sarebbe il refrigeratore ma costa tanto...

Purtroppo dal caldo non si può sfuggire...scegli piante resisitenti che sopportano alte temperature però! :-)

The Shark CT 27-06-2011 11:21

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060980472)
Altrimenti ci sarebbe il refrigeratore ma costa tanto...

Cacchio se costa, questo mio amico si è informato la settimana scorsa in un negozio (c'ero anch'io presente) e gli hanno sparato 500euro circa... #17 #19 :-(

Luca_fish12 27-06-2011 11:34

In rete il prezzo è più basso ma si aggira intorno ai 200 euro comunque...

Leonardo87 27-06-2011 12:58

se cerchi sul sito ci sono link per costruirlo artigianalmente con le ventole dei vecchi computer...sennò veramente ti fai un mutuo..però devi avere manualità,pazienza e attenzione perchè è sempre una componente che va ad elettricità e se non è ben impermeabilizzata: #17

Luca_fish12 27-06-2011 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Leonardo87 (Messaggio 1060980885)
se cerchi sul sito ci sono link per costruirlo artigianalmente con le ventole dei vecchi computer...sennò veramente ti fai un mutuo..però devi avere manualità,pazienza e attenzione perchè è sempre una componente che va ad elettricità e se non è ben impermeabilizzata: #17

Vero!! Si può costruire ma bisogna stare attenti...

Secondo me conviene anche adattarsi scegliendo piante che sopportano il caldo estivo...

p.s. lessi di un utente che raffreddava l'acquario puntandogli sopra un ventilatore...potresti provare, magari solamente nelle ore più calde della giornata! ;-)

The Shark CT 27-06-2011 23:33

Oggi è passato il mio amico...mi ha detto che na cosa simile non gli è mai successa. Abbiamo provato a staccare per qualche ora la pompa ma non è cambiato nulla, fosse stata sporca di pulviscolo...pian pianino, col motore fermo lo sporco si sarebbe dovuto depositare sul fondo no?

A sto punto mi dite ancora di aspettare? Secondo quale principio? Tutti i batteri che rendono l'acqua così poco limpida...dove dovrebbero andare a finire col passare dei giorni?

Cmq ho comprato il Timer per l'illuminazione finalmente... ;)

Luca_fish12 27-06-2011 23:40

Sì, lo sporco lo avevamo già scartato visto che non migliorava con il passare dei giorni!

Sono batteri che piano piano si insedieranno nel fondo e nel filtro...non so in quanto tempo però!

A Coockie era capitato nelle sue vasche, a me per esempio non è mai successo ancora...e ne ho allestite di vasche...per cui non sempre succede!

Leonardo87 28-06-2011 07:36

quando successe a me leggevo di persone a cui restava anche più di una settimana..cmq se sono batteri si insediano prima di tutto nei cannolicchi,in parte nelle spugne e il resto sulla ghiaia e sugli arredi in generale.ancora non schiarisce nemmeno un po'?

The Shark CT 30-06-2011 00:19

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060982162)
...e ne ho allestite di vasche...per cui non sempre succede!

Il mio solito fattore "C" !!!

Cmq l'acqua adesso "sembra" un pelo piu' limpida, maaa...SEMPRE TORBIDA E'!!! :(

Luca_fish12 30-06-2011 00:21

Tranquillo, vedrai che tra qualche giorno i batteri "prenderanno posto a sedere" e l'acqua tornerà, anzi sarà visto che non lo è ancora mai stata, limpida! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.