![]() |
GEP....per alta intendi i centimetri che si sporca dentro il collo vero??
cioe'....10 cm di sporco e' piu' secca che se si sporca per 2 cm...ho capito bene?? |
Quote:
Si certo, ma per sporco intendo melma. Per esperienza su diversi skimmer ho sempre notato questa cosa che poi è anche ovvia: quando la schiuma fa bolle grandi (infatti nel collo sembra ribollire) la quantità d'acqua trasportata è poca. In questo modo lo sporco ha il tempo di legarsi sui lati del cilindro interno... a me in 15 giorni si forma quasi 1cm di "merdaccia". Quando il livello è più alto e le bolle più fini, il collo mi si sporca seriamente solo negli ultimi 2cm. Credo che non ci sia nulla di strano, è normale che sia così. |
si si....sapevo e ho notato la stessa cosa....era solo per capire cosa intendevi per "alta"....
|
Quote:
-28 |
eheheh anch'io in un primo momento ho pensato come giangi ma poi ho capito a cosa ti riferivi con l'altezza dello sporco.......comunque oggi ho pulito il bicchiere ed ho tolto un po' di melma certo che sara' stato mezzo centimetro di spessore o forse meno.....un centimetro di spessore di melma mi sembra tanto in una settimana#24 comunque appena lo ripulisco metto un video cosi' mi dite......
|
nuovo punto di domanda.........allora premetto che se regolo l'altezza dell'acqua interna fino al dentino di battuta del bicchiere e lo faccio lavorare con aria tutta aperta schiuma troppo bagnato e sono costretto a chiudere abbastanza l'aria......cosa faccio abbasso il livello dell'acqua parecchio e faccio lavorare con aria aperta al massimo oppure tengo il livello standard e agisco solo su l'aria?ora lo ski lo sto facendo lavorare col livello interno un dito piu' basso della battuta del collo del bicchiere ed aria appena appena chiusa!
|
Se abbassi troppo il livello otterrai una schiumazione piu densa ma magari non lavorerà bene........ io metterei a livello giusto e magari regolerei il carico......che portata hai all'uscita dello skimmer??
|
all'uscita ho 950 - 1000litri l'ora!
|
Secondo me sono troppi, ma senti Geppy.........
|
Se non ricordo male il rubinetto delll'aria deve essere a 45 gradi cioè mezza chiusa
Mezza aperta.. Prima regoli il livello dell'acqua alla base del bicchiere a aria chiusa poi apri a 45 gradi e fine..tutta aperta non va bene.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |