AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Storia di un acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307395)

lupo.alberto 11-08-2011 10:11

2 cose:
1) se hai la plafo a led il refri forse non ti servirà, potrebbbero bastare anche 2 ventoline....
2) guardando la foto della sump mi vengono in mente grandi craniate sui supporti....cerca di non fare come quando vai a dormire:-D:-D io magari ci incollerei quelle protezioni in espanso blu a forma di "U" che usano i vetrai......

Per tutto il resto, se queste sono le premesse, figuriamoci il dopo#19#19#19

Athos78 11-08-2011 10:18

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061062688)
2 cose:
1) se hai la plafo a led il refri forse non ti servirà, potrebbbero bastare anche 2 ventoline....
2) guardando la foto della sump mi vengono in mente grandi craniate sui supporti....cerca di non fare come quando vai a dormire:-D:-D io magari ci incollerei quelle protezioni in espanso blu a forma di "U" che usano i vetrai......

Per tutto il resto, se queste sono le premesse, figuriamoci il dopo#19#19#19

Spero anche io nelle ventoline ... vedremo come va .... tra led e vortech con i motori esterni .... quello che mi preocupa è per eventuali settimane di vacanze ... se non si apre le finestre la sera probabilmente piano piano la temperatura sale anche in un appartamento del genere #24

No, ti prego .... altre craniate no! Mi fa ancora male la testa!! #13
Effettivamente delle protezioni di gomma non ci starebbero male ... spece per andare a riempire la vasca di rabbocco in fondo ..... Pensavo, anche in base al rumore che ne verrà fuori di insonorizzare le pareti con del materiale messo da dentro .... ora vedrò un attimo. Intanto sotto ho messo un materassino di gomma anche sotto sump e refugium per attutire le vibrazioni che trasmetteranno al mobile. -35

Manuelao 11-08-2011 10:38

L'impianto ad osmosi lo prenderai?

---
- Sent from my iPhone using Tapatalk

Athos78 11-08-2011 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061062716)
L'impianto ad osmosi lo prenderai?

Si, si, prima o poi lo prendo ... i tempo di stabilizzarsi in casa nuova e capire dove lo posso fischiare (mooolto probabilmente sotto il lavandino, cosi la tanica la meto in terrazza e se me lo scordo acceso al massimo annaffio il giardino di quella di sotto) :-))e poi lo compro ... per ora siamo in mezzo a scatoloni e non ci si può fare manco un ovo al tegamino ... si sta andando ad insalata tonno ed affettati!! #19

diodani 11-08-2011 13:53

aspettiamo nuovi aggiornamenti..

Athos78 20-08-2011 22:37

Piccolo microaggiornamento!! :-)
Ho messo 430 litri ma ancora manca una 10cm allo scarico!! :-)
Domani a sale sciolto se la salinità è corretta inserisco alcuni sacchi di sabbia alcuni vivi altri morti. Entro fine agosto inserirò l'ultima sabbia. Mi mancano 5 sacchi di aragonite che ho messo nel refugium.

Ho messo anche le MP40W ES per sciogliere il sale e devo dire che almeno da nuove non fanno assoluatemente rumore :-)

I primi di settembre metterò anche le rocce vive :-)

Benny 21-08-2011 07:00

occhio..assicurati che l'acqua che prendi sia veramente acqua di osmosi

Athos78 22-08-2011 10:08

Ah Benny, ma che fai, me la gufi!! Ieri sera torno a casa e anche a causa delle vecchie Koralia nano inserite per aiutare a sciogliere il sale e probabilmente a dei silicati presenti nell'acqua mi sono ritrovato un simpatico tappetino di diatomee andanti con brio in tutta la vasca .... stasera vedo un attimo come procede .... misuro i silicati e vedo come agire:
1) Se non sono alti lascio fare alle diatomee il lavoro di ripulire l'acqua stando attento che la prossima acqua di osmosi sia senza silicati.
2) Se dovessero essere mooolto alti, andro di resine ... maremma diaola!!! :-))

Fino a che non ho risolto lascio perdere la sabbia, tanto me ne mancano anche 5 sacchi!! :-(

Benny 22-08-2011 10:23

scusa ma l'acqua la prendi in negozio...vero ??

lascia stare i silicati e misura il kh...se è sopra a zero e acqua a osmosi farlocca..quindi comperati l'impianto...

a proposito le diatomee sono normali

Athos78 22-08-2011 10:43

Ma allora mi suggerisci di inserire la sabbia ugualmente?

Kh misurato ed era a 0 ... unica cosa che non ho misurato sono i silicati .....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.