![]() |
L'altro giorno l'ho provato anch'io.... sottodosato ( 15 ml per 600 kitri) e con lo schiumatoio acceso, i dino la mattina dopo sono scomparsi, la vasca si è riempita di un terriccio marrone, ma dei dino nessuna traccia, lo schiumatoio non ha avuto variazioni nel funzionamento.
Gli animali, pochi perchéla vasca ha solo 4mesi sembrano stare bene, la xenia si è aperta nuovamente; speriamo che continuino cosi Avete idea degli ingredienti, sulla mia bottiglia tutto è scritto in tedesco Ciao Gerry Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk |
CIao,
sono invaso da alghe! Queste sono le mie, DINOXAL potrebbe aiutarmi a cacciarle via? http://www.acquariofilia.biz/showpos...45&postcount=7 #09 #24 #23 |
A più di 15 giorni dall'uso tutto ok, i dino sono spariti e tutti i pinnuti stanno benissimo
Ciao Gerry Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk |
Quote:
Appena la vasca trova un suo equilibrio,se ne andranno da sole |
Quote:
Ciao Gerry Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk |
Quote:
tridacne sps-lps ne risentono?? |
Io l'ho provato e confermo che funziona ma per un tempo limitato (diciamo un paio di mesetti scarsi)
Effetti sui coralli non ne ho visti, pare essere completamente innoquo, pero' non risolve il problema alla radice (come del resto e' normale che sia). Se le condizioni dell'acqua sono favorevoli alla crescita di ciano o dino, questi si ripresentano regolarmente una volta svanito l'effetto del dinoxal. Secondo me è un buon prodotto e sicuramente aiuta a combattare dino e ciano, ma ovviamente ci va dell'altro... |
bene...hai anche tridacne in vasca???
alla chetamorpha può creare problemi? a me servirebbe solo per togliere i ciano che ho nel vetro posteriore...poi mooolto probabilmente provvederò a metterci una pompa di movimento |
tridacne ne ho e non hanno per niente sofferto. Chetomorpha ancora non ce l'ho ma non penso sia dannoso per un alga
|
capisco...una prova la farei a sto punto!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |