![]() |
Ragazzi alla fine ho deciso di lasciare per ora le mie HQI tanto dovrò aspettare minimo un mese e mezzo due per la maturazione e nel frattempo ammortizzo un pò le spese e potrò spendere altri 100/200 euro per le lampade... Per ora ho solo completato la plafoniera prendendo due faretti attinici PL da 27 w blu e il kit di sospensione nuovo che mi sembra più carino del mio in quanto i miei cavetti sembravano essere un pò arrugginiti... ;)
------------------------------------------------------------------------ Aspettando questi incessanti 4 giorni che arrivi la sump e il materiale per montare il tutto... ;) mi sembra che il tempo non passi più... Ma come avete fatto voi ad arrivare a quei risultati con le vostre vasche?? Io mi sento morire |
Ragazzi ma allora quanti kg di roccie devo prenotare? Posso aggiungerle prima di riempire?? Devo prenotarle altrimenti non mi arrivano e vorrei completare il tutto per la settimana prossima.. :) Approposito appena inserisco la rocciata e riempio la vasca posso accendere le luci per una mezzoretta per fare qualche foto per voi??? Ci tengo... però non vorrei intaccare... Se voi mi dite che posso aspettare per le foto e che accendendo le luci per una ventina di minuti intacco tutto allora lascio perdere e copro subito il tutto... :) Grazie mille... Buona serata...
Approposito mi direste con precisione quanti kg di pietre mettere? Comprese le roccie coralline morte? Grazie... |
Come kg considera 1 kg ogni 5 litri d'acqua.. kg più kg meno
per le foto falle tranquillamente che non succede niente |
Per le lampade hai tutto il tempo, di certo non ti servono ora come ora... 100/200€ sono cifre per lampade di alta gamma (tipo AB/ELOS). Se prendi delle plusrite sulla baia da trustdeal rischi con 50€ di averle a casa entrambe. Tieni però presente che le lampade arrivano dagli USA e ti servono in media 30/40 giorni perchè ti arrivino.
Per il quantitativo di rocce quoto quanto ti hanno suggerito. |
ma devo pesare anke quelle morte di rocce???
|
Morte? Quante ne stai mettendo?
------------------------------------------------------------------------ Io farei almeno 60% vive e 40% morte |
Le rocce morte le consiglio, anche se mischiate con rocce vive, a chi ha un buon occhio e sopratutto a chi non ha fretta.
Se prometti solennemente di armarti di Santa pazienza, il che vuol dire un tempo indefinibibile ad oggi che dovrà trascorrere prima di inserire il primo animale ed un tempo ancor più lungo prima del quale la tua vasca non sarà stabile bhe, allora puoi pensare anche a mettere un po di rocce morte. Un'altra soluzione che ti permetterebbe di contenere bene i costi ma di partire con tutte rocce vive è quello di acquistarle sul mercatino. Li le trovi anche a 6/8€ al kg, il che è un signor risparmio rispetto che acquistarle ex-novo. |
ragazzi io le roccie se le prendo in blocco le pago 8.50 al kg xò perchè il my negoziante è un amiko d famiglia e mi fà quel prezzo...
Per quanto riguarda l'immissione di un animale io aspetterò verso settembre ottobre quindi io non ho nessun problema ad armarmi di santa pazienza... Cosa vorresti dire un buon okkio? bisogna capire le buone e le cattive? Cioè le vive e le morte? Comunque oggi abbiamo ordinato 50 KG di pietre vive e 30 di pietre morte tutte isole fiji e indonesiane mix... Queste sono per me... Poi se non bastano... Cosa che credo impossibile e penso che alcune le metterò in sump... le andrò a prendere al suo negozio... Comunque cosa ne pensate? Grazie... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Buonasera ragazzi ho appena finito di montare tutto l'ambarabam (che fatica) ahahah
Allora questa sera sono arrivato a casa alle 10 con tutte le attrezzature necessarie... Allora partiamo dal cuore dell'acquario: Sump 49Lx50Px50H per un totale di 122.5 l + troppo pieno da 10 lt (quest'ultimo ancora da montare) Overflaw (reef octopus) Schiumatoio (MADE IN NAPLES costruito dal mio cugino negoziante e in prova da lui da sei mesi... dice un ottimo schiumatoio ad un prezzo da booomba vabè lo proveremo insieme ;) ) Termoriscaldatore 300w eheim jagher Sale Coral reef Pompa di risalita new jet (non ricordo di quanti L/H) Set di mandata Due pompe di movimento AQ (aquaristica) Aquamar una da 6000 L/H e una da 12000 L/H (pensate bastino??? io vorrei prendere un altra da 6000L/H Spesa fino ad ora 650 ( :( ke mal di testa e di portafogliiii... meglio andare a dormire ke domani mi aspetta prima lavoro e poi troppopieno e roccie secche per le vive aspetto 3/4gg poi le metto tutte poi copro la vasca e se ne parla a settembre xkè durante i mesi estivi dal my negoziante nn arrivano ne pesci e nemmeno coralli e lui ne approfitta per fare i lavori.. quindi o te magni sta minestra o te butti da finestra hahaha notte ragazzi spero di nn avervi rotto e mi raccomando commenti oppure schiaffi morsi pakkeri tutto e soprattutto critiche :) |
ragazzi dopo tutto il duro lavoro fatto è necessario presentare le mie attrezzature e la presunta rocciata (che penso che non piaccia a nessuno anche se a me attizza :) ) tutta di pietre secche che poi verranno ricoperte da pietre vive
Comunque ecco a voi gli oggetti e tra le foto anche una dello schiumatoio autocostruito... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |