![]() |
ciao, ho già fatto il raffreddamento a ventole con due ventole del pc da 5 cm x 2,5 12v e alimentatore 12v incollate tra loro con colla a caldo. ho preso un piccolo pezzo di plexigas curvato a u e vi incollato con colla a caldo le ventole a un'inclinazione di circa 10 dalla verticale verso l'acqua, ho tolto il coperchio e ho notato una diminuzione di un grado in poco più di 10 min vanno che è una bomba ora quando torno dalle vacanze devo trovare un termostato con il sensore da poter immergere in acqua possibilmente economico e non dalla cina.
Ciao |
Occhi all'evaporazione però;-)
|
ciao, sono tornato dalle ferie e dopo 8 giorni di buio completo la xenia si è dimezzata un paio di ciuffetti spariti, per non perderla tutta dite che posso iniziare ad accendere la luce per un'oretta alla sera? la vasca è partita da 2 settimane.
ciao |
Si. Parti con un'ora al giorno e incrementa di 15 min ogni 2 giorni
|
ok dato luce, speriamo che le alghe non escano dalla vasca:-)), oggi mi sono preso anche i test elos PH e NO3 e mi sono autocostruito una sospensione per una striscia di led blu che userò un po prima dell'accensione e un po dopo lo spegnimento delle luci, mi è uscita una cosa carina
http://s2.postimage.org/17utgrgdg/download.jpg http://s2.postimage.org/17v02wuck/20...7_19_58_25.jpg |
Complimenti #25
|
ciao,
questa mattina ho trovato vaganti ancora 2 granchi come quelli che avevo postato soprta, ne ho già tolti due morti, ma quanti se ne annidano nelle rocce?? devo nutrirli?? Io li vedo sempre grattare le rocce con le chele, è sufficente quello che trovano su 6 kg di rocce o devo inserire del mangime? Ciao |
Potresti buttare qualche granello di mangime.. Io faccio così con quelli in vasca anche se dovrebbero sopravvivere con quello che trovano sulle rocce
|
ciao, la xenia purtoppo è quasi sparita, è rimasto solo un ciuffo, mi sa che i 22 giorni di buio sono stati fatali, spero che cominciando a dare luce ora, riuscirò a salvare il ciuffetto rimasto.
Ho una domanda sulla pompa Korallina e quella dell Dennerle, da quando ho inserito l'acqua vanno contemporaneamente, mi conviene alternarle ho lasciarle andare entrambe ancora, se alternarle con che frequenza ? Grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |