![]() |
ma scusate, le caridine non patiscono la fertilizzazione???
mi pare che lui utilizzi il protocollo seachem, e con le caridine son sconsigliati solitamente questi tipi di fertilizzazione mi pare... |
si lo so... ma utilizzo una fertilizzazione molto blanda...e poi non capisco cosa c'entra con la domanda che ho fatto io!
comunque tutti più o meno utilizziamo un protocollo d fertilizzazione con le caridine |
c'entra eccome, se inserisci pesci/invertebrati in un ambiente non adatto a loro, anzichè dirti quale specie mettere, piuttosto ti dico l'ambiente non è adatto a loro!!!!
cmq se lo usi in maniera blanda non dovrebbe dare problemi...secondo me la popolazione che hai ora è sufficiente, dovresti togliere dei neon per aggiungere altro... |
ambiente non adatto a loro?
stanno e li tratto meglio di me i miei pesci e i miei invertebrati...forse tu sei l'unico che non utilizza fertilizzazione è diverso...ma non dire che li tratto male |
Nemmeno io fertilizzo il mio caridinaio perchè nuocerebbe alle caridine il ferro e altri elementi (credo il rame) presenti! :-)
Comunque non disperate perchè c'è la soluzione: esistono alcuni fertilizzanti per piante grasse che non contengono questi elementi e sono quindi un degno sostituto ai fertilizzanti per acquari! Se la fertilizzazione è blanda comunque si creano pochi problemi! :-) Per la fauna, sinceramente non saprei se mettere 30 caracidi sia troppo o no...ho paura che sia un po' sovraffollato...comunque aspetta altri pareri, magari più esperti! |
Si i metalli pesanti in generale danno fastidio..
Secondo me 20 cardinali occupano già abbastanza l'acquario, potresti mettere non so una coppia di ciclidi nani ma fine, forse qualche loricaride (evitiamo gli otocinclus che sono tutti wild) |
Quote:
|
Quote:
sei libero di tenere i tuoi pesci/invertebrati come preferisci, però giustamente una persona per evitarti di fare errori ti da dei consigli più o meno sensati, e se inizi il post dicendo che utilizzi un protocollo di fertilizzazione in presenza di caridine e senza specificarne le dosi con cui lo somministri uno non può che segnalarti che stai commettendo un errore. |
Leggi qui ...
|
vengo da tre marini...e ne capisco...non sono uno sprovveduto..io fertilizzo per un 30 litri e non per un 120l...dico quello che voglio e finiamola di dire la gente leggendo può pensare che bla bla bla...io non ho scritto che con le caridine si fertilizza ma che se in maniera blanda si può pure fare...lo fanno perfino tutti quelli dell'aqua contest e si parla di livelli mondiali...quindi se scrivi solo perchè non hai nulla da fare evita...i miei animali stanno benissimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |