![]() |
Luca scusa se ti rifaccio questa
Domanda ma se uno nella vasca avesse le piante come nella tua poco esigenti da5 ore al giorno ogni 10 giorni aumenta fino a 9 giusto |
Puoi provare così...ma ogni 10 giorni aumenta solo di mezz'ora! Comunque controlla gli sviluppi delle piante e soprattutto delle alghe semmai!
Ricordati che se una vasca ormai è avviata questo discorso non vale più, è valido solo per le vasche nuove appena allestite! :-) Se vuoi saperne di più leggi nella sezione "illuminazione"! ;-) |
A ok grazie
Un alta cosa nella mia vasca che ormai aviata da 5 mesi cosa avre dovuto fare mezz'ora o pure ogni 10 giorni di un ora |
Non so quali piante hai in vasca e come sono bilanciate tra crescita veloce e lenta...per cui non so risponderti...
In ogni caso se è avviata da 5 mesi e non hai problemi non cambiare nulla! :-) |
In vasca ho le piante più resistenti anche se non so il nome reciso perché non mi sono mai ducumentato ,io ho fatto cusi per comprarle al negoziante gli ho chiesto di darmi quelle più resistenti e lei così ha fatto
|
Ripeto, non devi modificare niente del tuo fotoperiodo visto che l'hai avviata già da 5 mesi!
|
Si lo so bn ma se io volessi fare un altra vasca con le stesse piante visto che mi sono trovato bn devo cominciare da 5 giusto come hai detto tu e poi aumentare di un ora ogni 10 giorni
|
Scusa ma non capisco proprio...
Se vorresti rifare un'altra vasca identica a quella che hai ora potresti fare come hai fatto per questa, visto che ti sei trovato bene.....no? Comunque per saperne di più sul fotoperiodo leggi nella sezione apposita, io non sono un esperto e non so dirti di più! :-) |
ok va bn postero una domanda li grazie:-))
|
luca luca ho un idea e se metto 2 discus :-)
ps e una cattiva idea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. |