AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Ricreare il piu possibile un ecosistema.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304133)

Lacym 08-08-2011 23:13

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 1061059167)
Sisi ti ho seguito .. sarebbe il tuo ex caridinaio..
Allora Pre contro dell'immissione di tubifex in vasca (per allevamento)
------------------------------------------------------------------------
Che pesci ci metti in quest'altro tanganika? Cosi cerco qualcosa .. Non so assolutamente nulla sui laghi africani e quindi anche sui conchigliofili

metto sempre multifasciatus che mi si sono riprodotti nella vaschetta piccoli e sono troppi ora !

ol3ilcielo 23-08-2011 08:58

Qualche novità... o sei ancora in ferie? :-))
Ciao!

Lacym 24-08-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviata da ol3ilcielo (Messaggio 1061077948)
Qualche novità... o sei ancora in ferie? :-))
Ciao!

bhe oramai non vado piu avanti a scrivere.. l'esperimento è finito ed è andato anche meglio del rpevisto, i tubifex sono oramai in tutte le mie vasche

ol3ilcielo 25-08-2011 08:53

Perfetto, era solo per avere conferma che tutto procedesse normalmente!
Bel lavoro #25

Brontoscorpio 18-01-2012 17:45

uppo per fare una domanda
sto per allestire una vasca per la riproduzione di alcune specie (i primi saranno i colisa probabilmente), avevo pensato di lasciar proliferare i tubifex durante il periodo di maturazione in modo che quando inserirò i genitori avranno abbondanza di cibo vivo

è una buona\cattiva idea?
si possono mettere già in maturazione?

thanks

Luca_fish12 19-01-2012 00:19

I tubifex vivono in condizioni veramente disumane (pensa che proliferano negli scarichi delle macellerie e dei mattatoi, dove le condizioni igeniche non saranno di certo le migliori).

Per sicurezza e per evitare numerose perdite io aspetterei comunque un paio di settimane per inserirli...e dovrai lasciargli il tempo per ambientarsi e proliferare nel fondo prima di inserire gli ospiti!

Valuta bene se è il caso di farlo, anche prendendo in considerazione le opinioni e le perplessità avanzate nel post! ;-)

MarZissimo 19-01-2012 03:58

Ciao, anche con sabbia sugar size hai riscontrato risultati positivi?

Mel 19-01-2012 07:39

Io ho un fondo di akadama fine.. Dici che sopravviverebbero o è troppo grossolana?
E poi, quanto fai manutenzione, pianti sposti etc.. Non ti fa un po' schifo che ci siano i vermini dove metti le mani????

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk

Luca_fish12 19-01-2012 09:54

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1061389907)
Ciao, anche con sabbia sugar size hai riscontrato risultati positivi?

Ho letto l'altro giorno un post di un ragazzo (non ricordo chi) che ha i tubifex nella vasca con i Neolamprologus Multifasciatus, e aveva il fondo in sabbia fine! :-)

Non era aggiornato per cui non ho letto quanto è durata la colonia di tubifex in quel caso...

salvo86 19-01-2012 14:37

seguo con molto interesse anche io e mi aggiungo alla domanda di Mel

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.