AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ma come cavolo si fa a sopprimere un pesce... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304056)

Brig 18-05-2011 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Antidopyng (Messaggio 1060900905)
Forbici alla mano e zacchette via la testa... qulla si è una morte rapida...

questa credo sia una delle più orride in assoluto -05

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1060901063)
Anzitutto a differenza nostra, i pesci non hanno la nostra temperatura corporea ne quindi non sentiranno il minimo dolore o sensazione particolare, semplicemente il loro metabolismo rallenterà per la diminuzione progressiva della temperatura fino al "punto di non ritorno" in cui si ferma ed il soggetto è bello che morto......nulla di più indolore IMHO

in base a cosa dici ciò? supposizioni o c'è stato un qualche studio?

cmq su tutte il frullatore (da morto) mi sembra la cosa più utile... almeno non finisce nel cesso...

p.s. garth11, era riferito al kau, ma è un discorso generale... indipendentemente dalla vasca ;-)

p.p.s. alla fine mi sa che non lo ho detto... ma il pesce è morto pochi minuti dopo che ho aperto il post...

Emanuele Mai 19-05-2011 00:45

.... quindi tutto inutile...:-))
si potrebbe anche chiudere IMHO

4divpz 19-05-2011 00:52

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1060901151)
Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1060901018)
Ho letto tutto il post e si sta andando a discutere secondo me su cose si importanti ma tutto sommato semplici....... io farei cosi':
Lo prendi e lo metti in refugium(se lo hai)
O lo prendi e lo metti in sump(se la hai)
Oppure prendi una vaschetta di plastica con l acqua della vasca....
P.S: non "litighiamo" x queste semplici cose....

E' una vasca provvisoria... Non ha sump, non ha refugium...

Ok ma allora prendi una sala parto di plastica e sei a posto cosi se muore non lo perdi in giro, non viene divorato dai gamberetti e in + non lo devi uccidere te;-)

Ops morto niente x la prox fa come ti detto e mi spiace x il pesce......... 1 settimana fa ho perso un gamberetto senza motivo........ e a me secca perdere un pesce o un gamberetto o un corallo.
Anche se in un anno fino ad ora ho perso solo quel gamberetto

Brig 19-05-2011 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Emanuele Mai (Messaggio 1060902904)
.... quindi tutto inutile...:-))
si potrebbe anche chiudere IMHO

quindi è un discorso filosofico???

ripeto, non parlo di un caso particolare, ma di un qualsiasi caso generale dove siamo affezionati ai pesci...

vorrei vedere se un cane lo tirate sul pavimento, sul pino, nel cesso, lo mettete nel freezer & co

garth11 19-05-2011 12:55

Per il cane sono sempre stato a favore della puntura... piuttosto che farlo soffrire!

periocillin 19-05-2011 13:01

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1060903648)
Per il cane sono sempre stato a favore della puntura... piuttosto che farlo soffrire!

anche io , morte dolce e indolore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.