tommaso, puoi chiedere a LukeLuke, lui sta facendo il BC su un nano illuminato a led.
Garth, ma buffo che???? Sempre questo atteggiamento cosa???? Nessuno ha detto che tutti devono partire a buttare dentro due cubetti di pappone. Si parla della mia vasca.
Se te la prendi per il messaggio che ti ho scritto prima (che ti riposto di seguito e ti invito a rileggere) sarai tu ad essere buffo, al massimo...
garth, credo tu non abbia letto approfonditamente tutto il mio messaggio. E' ovvio che non puoi cominciare a buttare due cubetti di pappone al giorno. Si comincia con una dose di alimento che deve superare di poco la dose sopportata. I nutrienti salgono un pochino, ma si riabbassano subito dopo. Una volta bassi si riaumenta ancora. Ci vuole occhio e buoni test. CI vuole pazienza e fede, perchè i risultati arrivano a distanza di tempo, ma il risultato è una vasca con una biodiversità enorme ed un'incredibile stabilità, nonchè e non meno importante, animali in perfetta salute ed addio problemi tipo turbellarie. I rami sono grossi, la densità di rami maggiore
------------------------------------------------------------------------
Salvatore, inutile dirti che hai sicuramente ragione, ogni vasca è un mondo a sè, certo... peccato non si vedano più le foto su quel topic, ma ho un vago ricordo di una vasca bellissima. Che fine ha fatto?
Io mi sono confrontato spesso con uno che il forum ormai lo frequenta poco o nulla (robbax) e la sua vasca in partenza era davvero stupenda con una crescita incredibile. Dosava una quantità infima di cibo, tipo 5ml di H&S marinedeluxe ed ogni tanto 5ml di microvore BW (vasca di 350 l), con scambio bassissimo. Però ora (IMO) ha una crescita molto bassa, e molti coralli non crescono affatto. L'ho convinto ad alimentare e come gli animali si sono scuriti un attimo, non ha avuto il coraggio di andare avanti...
|