![]() |
odore di ammoniaca !? -05
hai fatto i test? che valori hai? io ho sempre messo, nelle nuove vasche, l'acqua dei cambi del'acquario principale oltre ad aver fatto girare per un pò i filtri sempre nell'acquario principale e non ho mai avuto problemi. Non ho neanche dovuto aspettare a maturazione O forse hai inserito troppo presto gli avannotti nella vaschetta? Poi conviene sempre mettere qualche piantina a crescita veloce come del ceratophillum messo a galleggiare e/o lemna, pistia o altre piante galleggianti che assorbono i nitriti ed hai anche un minimo di scambio gassoso. Inoltre i piccolini si sentiranno sempre più al sicuro se avranno delle piante sotto le quali potersi nascondere in caso di pericolo. In questo modo gli si evitano stress ed eventuali morti da stress che negli avannotti molto piccoli sono abbastanza frequenti, soprattutto negli avannotti di portaspada che, da quel che ho notato, sono dei cagasotto incredibili :-D |
Quote:
|
ah bene .. allora ok
e per quell'odore di ammoniaca che senti? ..non è normale.. poi hai scritto che non ti matura il filtro...hai fatto i test? che valori escono? |
Prova a maturare il filtro nella vasca gia avviata #24
una volta pronto pero usa la stessa h2o, almeno la gran parte, non usare tutta h2o nuova e inserisci una lumachina, dopo qualche gg. fa analisi. #24 |
eh si, le lumachine sono molto utili nelle vasche di accrescimento
perchè capita spesso che rimangono alcuni resti di cibo e loro spazzano via tutto evitando che si inquini l'acqua |
ecco la vasca giusta,
http://img266.imageshack.us/i/immaginebtp.png/ con una piccola retina in maniera da dividere la nurseri e il filtro puntato contro, l'effetto è stupeno e funziona |
Quote:
perchè non metti una foto? da quell'immagine non si capisce granchè |
ho comprato i pezzi tornato dalle vacanze lo assemblo
|
ok ok
allora poi faccelo vedere -37 |
ciao a tutti stavo leggendo come tutte le sere i topic di questo forum e mi sono imbattuto in questo io nn so se possa essere utile a qualkuno ma io come metodo antiaspirazione degli avannotti collego al tubo di aspirazione un imbuto che poi inserisco in una vaschetta (tipo quella dei gelati) piena di ghiaietta di grana relativamente grande. grazie all'imbuto che diminuisce la portata dell'acqua, grazie alla maggiore sezione, i sassolini nn vengono risucchiati e gli avannotti sono salvi ;-) spero di esservi stato d'aiuto ciaoooooooooooooooooooooo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |