![]() |
alzando il KH aumenti un pò il pH... il GH non centra niente... riguardo le dosi fai il cambio con le stesse dell'ultima volta (non dovrebbe essere un pò più dura di quella che hai in vasca ora o mi sbaglio?)
|
berto , ma se metto gli stessi grammi rimango con gli stessi valori di Kh e gk , dovrei aumentare qualche grammo per aumentare il Kh e gh
|
allora se hai il KH a 2 e vuoi portarlo a 3 ad esempio e l'acqua del cambio ce l'ha proprio a 3 continuando a cambiare l'acqua prima o poi arrivi a 3!
|
io adesso ho il kh a 2 e ho messo 14 gr su 150L
per portarlo a 3 ,quando faccio il cambio d'acqua il 10% (15L) mettero' 1,4 gr per tenere kh 2 ,quello che ho dentro adesso in vasca ,+ 1,4gr per alzarlo di un punto visto che con 5gr su 100L lo alza di 0,6 |
praticamente porti l'acqua del cambio a KH a 3
|
praticamente andro' avanti a fare cambi con 2,8 gr finche non avro' kh 3?
l'unico problema che mi si alzera' un po' il ph , che dopo andro' ad abbasare con la co2 la co2 abbassa solo il Ph o anche il Kh ? cosa mi consigli berto per il cambio d'acqua visto che l'ho fatto ieri, quando lo faccio ? |
a questo punto continua fino ad arrivare a 3 (sicuro di tutto quel sale?? magari quello che uso io è diverso ma a me ne basta 1,3g per portare 10l dia acqua a 3°d di KH) la CO2 abbassa solo il pH, il prossimo cambio fallo tra 4 - 5 giorni tanto per restare tranquilli
|
ti scrivo quello che c'e' sull ' etichetta:
sera mineral salt va sciolto nel recipiente di raccolta dell'acqua di osmosi, l'acqua cosi' preparata e' gia' utilizzabile dopo pochi minuti nell acquario. con un aggiunta molto consistente di sali a secondo la composizione dell'acqua di osmosi. una piccola parte dei sali addizionati potrebbe non sciogliersi, dosaggio: 5g per ogni 100l da' una durezza carbonatica di 0.6 dkh.contiene gli oligo elementi necessari. durezza carbonatica 0,6 dkh durezza totale 1,3 dgh conduttivita 82us/cm valore ph 7,4. questo e ' tutto:-) |
mmm capito...
|
fine settimana faccio il cambio , poi vediamo i test.
sperando che i miei neon non soffrano troppo , il mese prossimo mettiamo la co2 almeno abbassiamo il ph. sta sera ho fatto i test no2 sotto il 3 , no3 12,5. kh 2 gh3 ph 7 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |