![]() |
Quote:
è facile avere valori a zero senza alimentare ;-) |
Quote:
ma no!!! Mica volevo dire che è un merdaio la tua vasca! :-D:-D:-D volevo dire che l'acquario reef è la quintessenza dell'estetica... o almeno a questo puntiamo ;-) Devo ammettere però che in questo caso l'interpretazione che hai dato ci stava, scusami tanto! #12#12#12 |
Quote:
Quote:
purtroppo a sti merdai so abituato, con le alghe ci litigo proprio.. in ogni vasca. può essere che le fa venire la zeolite ,perchè la sgrullo troppo non cambiandola da 7-8 mesi,e mando in giro miliardi di sedimenti ??? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
piu invecchi e piu diventi saggio .. stai diventando un vecchio saggio :-D |
Quote:
l'avvio che hai fatto si faceva un pò di anni fà quando le rocce vive non c'erano acqua sabbia e rocce di resina inquinano meno delle rocce vive ........ per contro dopo non hai la stabilità che ti possono dare le rocce vive con la loro biodiversità e i batteri i coralli non inquinano ...... anzi aiutano a stabilizzare e maturare la vasca la vasca da quanti litri è ? i batteri per crescere cosa utilizzano ? le alghe per crescere così bene cosa assorbono ? se non metti inquinanti dall'esterno quei pochi prodotti dai pesci vengono subito consumati da coralli e alghe ;-) |
Quote:
|
Quote:
come hai impostato tu puoi avere dei buoni valori ma rimane instabile ......... consente meno errori IMHO ;-) |
zucchen sei un genio incompreso ... :-D
|
Quote:
la mia vasca ora è stabile ,come lo può essere una vasca con rocce vive , se te lo dico fidati ;) le difficoltà sono all inizio.. prova .. come hai fatto togliendo lo ski.. a proposito , come va ? i valori sono saliti ? :-)) Quote:
|
Quote:
posso sbagliare ma lo strato di alghe è sintomo di instabilità lo skimmer ho dovuto rimetterlo ......... sono fuori per lavoro e mia moglie alimenta a modo suo i valori degli inquinanti misurati ieri sera sono a zero anche se doso aminoacidi e pappone fatto a modo mio metto una foto di una vecchia foto primi anni 90 allestita con metodo "zucchen" senza rocce vive ;-) http://s3.postimage.org/1snv6rbus/DSCN3549.jpg |
Quote:
se poi mi dici che le alghe a livello estetico sono brutte allora ci capiamo... quella roba è vita nè.. se poi viene per errori di gestione è n altro par de maniche dall instabilità. che è quella roba che hai postato ? :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |