AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis pulcher - Parte III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30199)

ciccio87 14-02-2006 12:45

ciao a tutti!
scusate se interrompo la discussione sui naupli, ma devo assolutamente sfogarmi -04 -04 -04
i miei pelvica sono di nuovo in riproduzione, la femmina dovrebbe aver già deposto, e come la scorsa volta ha attaccato il maschio relegandolo in un angolino dell'acquario....ma perche?!?!? -04 -04 -04 -04 -04
io non lo capisco, se qualcuno sa darmi delle spiegazioni....

Karlito75 14-02-2006 13:39

forse non è andata a buon fine la precedente deposizione..

Sei sicuro che la coppia sia affiatata?

l'ideale sarebbe che si scegliessero fra loro.
che romantici, ma oggi è san valentino! -e20 -ROTFL-

Spartan 14-02-2006 13:48

mah, strano #24

il maschio è più piccolo della femmina?

Karlito75 14-02-2006 13:56

Spartan, a me è successo un problema analogo proprio perchè il maschio era leggermente più piccolo, l'ho dovuto ricomprare perchè la femmina me l'aveva ridotto in fin di vita!! #07 -04

son tosti sti pesci dei veri mastini :-D

edit:P.S.:Complimenti per la firma Spartan..

ciccio87 14-02-2006 14:06

sono più o meno uguali, il maschio è leggermente più grande della femmina...
la scorsa deposizione non era andeta malissimo, nel senso che i piccoli sono sopravvissuti circa 15 giorni nei quali sono stati curati solo dalla madre mentre il maschio era relegato in un angolo dell'acquario...poi la femmina li ha abbandonati x ricominciare il corteggiamento...non so... #24

Karlito75 14-02-2006 14:10

Forse se ne hai la possibilità ti converrebbe separrli in due vasche distinte e riprovarci fra un po' quando il maschio è ben più grosso della femmina..
Oppure cerca di cambiarlo in negozio con un maschio più grosso.
Io appena ho messo un maschio di 3 cm più grande della femmina ho visto i fuochi d'artificio!!! :-D
La femmina sembrava un semaforo, tanto cambiava colori vibrava. Insomma esagerando con l'antropomorfismo sembrava innamorata cotta!!
E la cosa ha funzionato!!
Ora ho un sacco di piccoletti!!

Spartan 14-02-2006 21:39

hehe, si anche da me il maschio è molto più grande della femmina, saranno 3-4 cm, e la femmina come ha detto karlito, sta facendo di tutto #22

prova a fare come ha detto l'"esimio collega" ( :-D ) sopra, o separali e riprova più tardi, o cambialo, ma se lo cambi assicurati che sia davvero più grande :-))

dicono che succeda spesso sta cosa ella femmina che a volte addirittura uccide il maschio #24

mah, i misteri della natura #23

ps. grazie karlito ;-) , in fondo è la verità purtroppo... #07

Karlito75 15-02-2006 09:12

Grazie x l'esimio :-D
Queste pelvine si innamorano solo dei bei maschioni -05 !!!
E' un istinto fissato geneticamente!
Se non treovano di meglio si accoppiano ma la cosa spesso non funziona.
Leggi il bel libro di Barlow sui ciclidi.

Off topic - a proposito della firma pensa che io di cognome faccio mercanti e la mia compagna pace #36# quindi insieme siamo mercanti di pace ;-)

ciccio87 15-02-2006 13:47

grazie x i consigli a entrambi, vedo come procede la situazione e in caso lo cambio...vi farò sapere!!!

ciandre 15-02-2006 13:52

Ecco altre foto... :-)) e' passato quasi un mese da quando li ho visti la prima volta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.