AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   IL mio 40 Litri (AGGIORNAMENTO ULTIMA PAG) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=301869)

Luca_fish12 06-07-2011 09:39

#23 Ma non sapevi da prima quando sarebbero arrivate? #24

Come farai ora? non hai una vasca di appoggio?

maxstan 06-07-2011 11:31

Certo che lo sapevo!!!!
Il negoziante mi aveva garantito che se ne sarebbero andati piu di 20 giorni visto che il suo fornitore ne era sprovvisto!!!!
Senza avvisami le ha prese da un altro rivenditore e toh.... Ieri mi ha chiamato dicendo di prenderle velocemente perche erano appena arrivate, pensa che erano ancora nel sacchettino di trasporto ancora imballate!!! Saranno si e no lunghe 1,2 cm....
Ehm no.... nessun appoggio ormai le ho liberate.... comuqnue oggi ho allestito il cobotto... speriamo bene....
------------------------------------------------------------------------
ah il rivenditore mi ha dato come cibo per le galaxy il cyclops surgelato... mamma mia... hann fatto strage...sono fameliche! PAURA

Luca_fish12 06-07-2011 11:45

Il tuo negoziante è veramente una persona da evitare!! Che gente... -04

Ti spiego io un po' di cose visto che il negoziante ti sta rigirando come un calzino...

Allora, i pesci appena arrivati al negozio dovrebbere essere quarantenati per una settimana circa perchè potrebbero avere malattie, potrebbero morire e per farli ambientare...
Chi non lo fa è senza scrupoli e andrebbe evitato...

Secondo: le rabore galaxy, come tutti i pesci venduti da piccoli in generale, hanno una mortalità elevata: il tuo furbo negoziante ha visto l'inesperienza ed ha pensato bene di venderti i pesci subito, prima che ne morisse qualcuno a lui in negozio...in modo che se ora muoiono a te la colpa è tua e non ci perde niente lui...

Terzo, alimentare un pesce con un unico mangime, per di più proteico essendo un congelato non vegetale, è dannoso e porta gravi problemi alla salute del pesce...la regola è di alternare molti mangimi differenti e il vivo o congelato solo 2 volte a settimana!

Quarto, il fatto che fossero arrivati i pesci al negozio non ti obbligava a comprarli ieri per forza.. -28d#
Non prendertela, però mi sembra che stai affrontando la cosa con troppa leggerezza e superficialità...e chi ci rimette sono solo i tuoi pesci (e il tuo portafoglio)...

maxstan 06-07-2011 14:26

Loca nn mi sono spiegato. L'ordine lo ha fatto solo per me! 8 galaxy, contate, perche visto i costi sono poco richieste! Io le ho pagate 6 euro l'una!
Hai ragione infatti l'ho capito, fortunatamente un po di esperienza la ho... e ho fatto in modo che subissero il minimo shock nel trasloco. Oggi sono ancora tutte belle vive e arzille. Dimenticavo non sono di cattura, vengono da allevamento.
per i cyclops, ne ho dato un po oggi poi alternerò con del secco e della spirulina... ho notato che pure loro ne mangiano volentieri un pò ..... poi ovviemente visto che le hai pure tu, stresserò te per dei consigli
Situazione danio - dario tranquilla. Non si calcolano piu... comunque devo dividerli!

Luca_fish12 06-07-2011 14:38

Ok, però la quarantena i negozianti la dovrebbero fare anche per i pesci ordinati...

6 euro l'una è un furto però...

maxstan 06-07-2011 18:47

purtroppo anche qui sul forum non conosco nessuno che le abbia! O meglio che le venda...
Un furto??? di piu! Della serie te ne muore una e tu stai li a rianimarla!

Luca_fish12 06-07-2011 23:50

Io ne ho comprate 12 perchè costavano...(non me la tirare però)....2,5 euro l'una! :-)

giammy 07-07-2011 00:02

6 euro?!? complimenti!

maxstan 07-07-2011 09:06

2.50??????????????????????????????????????????
Mo luca e non le stai prendendo a me delle altre?

Luca_fish12 07-07-2011 09:08

E dove te le metti che non hai spazio? :-)

Se capitassi a Roma in vacanza... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.