![]() |
al betta non da fastidio la luce se ha anche posti non in piena luce in cui rifugiarsi (ergo, piante fin sul pelo dell'acqua).
tutti i fertilizzanti liquidi sono in gocce.... scegline uno a utilizzo settimanale. ciao, ba |
ciao avevo il tuo stesso problema prima di spostarlo in vasca più grande:)Lui è Iron..era quasi del tutto nero e moribondo ora è splendido..allora riempi l'acquario di piante..lemna minor galleggiante che non richiede un impianto co2, anubias, muschi di giava, cladophora legata su qualche roccettina,ceratophyllum,e sopratutto fallo stare da solo niente pesci sgargianti in vasca, se poi la vasca è chiusa inserisci una coppia di neritine o 3,4 di caridina japonica...in alternativa al posto dell rocce prendi na noce di cocco praticaci un foro di entrata e dopo averla ripulita ben bene dentro e fuori la copri di cladophora:) cosi hai anche una tana per le caridine durante la muta..poi se ne hai la possibilità vai nella sezione mercatino e prendi una vasca di 40 litri:)che ti occupa solo 10 cm in più di profondità e di lunghezza:)o scambi la tua magari la prendono come sump cosi oltre a tante piante e al betta ovviamente:) ti sbizarrisci con le caridine:) e la vasca sarà più movimentata..di seguito una foto della mia prima vaschetta comprata per colpa della mia inesperienza e di un venditore avido:(..ps a destra c'è la noce di cocco completamente ricoperta dalla cladophora..dietro c'è l'entrata:)..io avevo il betta e 4 caridine in 20 litri..e le piccole mi tenevano la vasca completamente pulita:)
http://s1.postimage.org/2f5eqfc5g/IMG_4853.jpg |
Quote:
Ti ringrazio di nuovo e auguri per il betta.;-) P.s. cos'è quella specie di tubo sullo sfondo nella foto? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |