AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   comportamento strano di un platy corallo!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300262)

crilù 04-05-2011 19:33

:-)) a me lo fanno aggratis...se sei cliente dovrebbero farlo anche a te cmq se sono onesti i 5 euri non dovrebbero superarli.
Portane un barattolino perchè quello dei nitrati richiede più acqua.

megie_megie 04-05-2011 20:19

ok grazie mille!! :-) allora quando vado a prendere il riscaldatore porto anche l'acqua :-) ci sarei vuoluta andare subito ma nel mio paese non c'è un negozio quindi devo andare in città e mi devono portare i miei genitori!! :-) penso di andare sabato comunque ;-)

crilù 04-05-2011 21:03

#36#

megie_megie 06-06-2011 15:11

ciao a tutti scusate ma ho avuto problemi con la connessione volevo informarvi che il platy 2 giorni dopo circa è passato a miglior vita :-( osservandolo da fuori della vasca ho notato che vicino alla branchia sinistra (dove il sasso lo schiacciava) aveva come un buco,quindi in realtà aveva delle lesioni anche esterne :-( scusate per il ritardo ma non ho avuto internet per questo periodo..

crilù 06-06-2011 19:36

Non preoccuparti, gli altripesci sono ok?

megie_megie 06-06-2011 19:53

sisi stanno tutti bene =) curiosità c'è un platy maschio che ogni tanto specialmente dopo aver lasciato la luce accesa per un po di tempo che sembra punzecchiare il betta,lui non gli presta particolari attenzioni infatti continua a nuotare tranquillamente, non riporta nessun danno alle pinne e è sempre gentile con gli altri abitanti...ho scritto dopo aver lasciato la luce accesa perchè noto che quando la spengo non lo fa più...ma questo capita poche volte non è di certo una cosa quotidiana... ah è un po rompino quel platy è lo stesso che attaccava il platy ferito -04 cosa potrebbe essere questo suo comportamento?

crilù 06-06-2011 20:56

Vedrai che se il betta si ricorda i essere un combattente abbasserà subito la cresta :-))
A parte gli scherzi normalmente sono i betta che attaccano quando sono infastiditi, magari il tuo è strapacifico...

eltiburon 07-06-2011 01:49

Esistono platy aggressivi, così come esistono Betta ultra-pacifici. Ognuno ha il suo carattere.

megie_megie 07-06-2011 13:41

penso proprio di si perchè non fa una piega quando il platy "coraggioso" lo punzecchia.. :-) quindi dite che non mi devo preoccupare per questo?

crilù 07-06-2011 13:52

Preoccupare in senso stretto no, non sono malati. Il comportamento è un'incognita :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.