![]() |
uhm bè stiamo a vedere che succede nelle prossime ore! cmq potremmo stilare una tabella di ml(acqua) x g(polvere)
|
ok ho provato:
DISASTRO #23 #23 non capisco come regolare la valvola...se e' aperta passa,se e' chiusa passa lo stesso...sbaglio qlcs?la valvola e' quella della camozzi..aiutatemi voi! |
io stò provando con un rubinetto da microirrigazione, la regolzione non è facile, ma se chiudo chiudo... ha una freccia il tuo rubinetto?
|
Quote:
Sul corpo del componente ci dovrebbe essere il simbolo pneumatico dello stesso. E' composto da due simboli: sopra c'è il regolatore e sotto la valvola unidirezionale fatta più o meno così: ---<O----- A B tu devi collegare la bottiglia a B e la vasca (o il contabolle) ad A. ciao ciao |
cavolo e' vero avevo notato dopo;)
ora funziona tt,ank se le bolle dalla porosa escono da un solo buchino e fa le bolle grosse invece k finifini...c lavorero'! L problema e' la regolazione,sulla vite c'e' un bulloncino ma ha la funzione di "non chiuedere + d cosi"...xo' a me serve l contrario seno' la mattina devo passarci 5min x regolarlo -11 A meno k non si usano 2 valvole,con una regoli,cn l altra apri\chiudi!k dite? |
Io la lascio andare anke di notte ;-)
Purtroppo la porosa in pietra sintetica ha quel difetto.. se anke all'inizio escono finissime bollicine poi il flusso interno si canalizza e vien furoi una bollazza unica. Prova la porosa in legno di tiglio. ciao ciao |
ma a voi quanto dura?? e ogni quanto dovete regolare?? io l'ho lasciata tutta la notte e sta mattina praticamente non uscivano più bolle...
|
io il sistema a cristallina l'ho messo in una bottiglia da mezzo litro.
metto due dita d'acqua nella bottiglia a congelare in freezer la mattina quando mi alzo. all'accensione della vasta alle 12.30 metto una bustina di cristallina. di sera devo dare una riregolata alla valvola a spillo. l'indomani è finito. potrebbe finire anke di notte cmq per evitare sta rottura meglio il lievito ke dura molto di +.... anke 20gg meglio ancora se come me vi togliete il pensiero e passate ad un sistema a bombola usa e getta... |
infatti, mi sa che proverò il sistema a lievito... poi se vedo che anche quello rompe le scatole prenderò un'estintore... e senno alla peggio co2 in comresse eheheh
|
yuhuuuu....
oggi mi è arrivato il sistema CO2 con doppio manometro e bombola ricaricabile.... tutto perfetto, una meraviglia. compattissimo e finalmente non dovrò + fare miscele varie. per ora... perkè mi sto apprestando a fare la vaschetta piccola. anke se volendo potrei fare una derivazione e collegarla sempre all'impianto a bombola. boh! cmq tutto il materiale per l'impianto a bottiglia resta integro, lo conservo. non si sa mai. la mente è sempre in attivo penso ke proverò il sistema in GEL!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |