![]() |
No, non penso ad ichtyo ma a questi altri segni:
""Da utilizzare alle seguenti manifestazioni: presenza di puntini bianchi o patine a livello della pelle e delle pinne, agitazione, tremore delle pinne, comportamento apatico, dimagrimento rapido dei pesci, respirazione accelerata, problemi alle pinne e alla pelle, movimenti convulsi "" |
Beh se consigli così visto che lo ho qui nuovissimo sabato cambio un terzo di acqua e filtro con carboni poi lunedì tolgo Carboni e faccio cinque giorni di cura ! Quale e' meglio per tua opinione quindi ?
|
Sai che ho i carassi vero? ok, sono dei carri armati ma porelli anche loro hanno un fegato e dei reni :-(
Fagli il cambio, un po' di vitamine col cibo e dopo due giorni prova con quel farmaco, dopo di che mi arrendo e ti mando dal veterinario ;-) |
Che vitamine mi consigli ?
|
Uso acquariofilo, guarda cosa vende il tuo negozio, ce ne sono di diverse marche, ora mi viene in mente il Fishtamin....
|
Ok e grazie mille il mio negoziante mi ha detto che secondo lui non sono vermi delle branchie ma sono protozoi ...che potrei usar per questo problema :-(?
|
Quello che potevi usare l'hai già usato - vedi formalina -
|
Capito allora rimaniamo che lunedì tratto con il contract ok?? Oggi comunque e' arrivato anche il girotox ma non penso ne valga la pena direi di usare il contrakt che e' più generico giusto?
|
Si, prova con quello, dopo mi arrendo :-(
|
Il contraick dovrebbe essere efficace contro i protozoi, l'ictyo è un protozoo dopo tutto. Inoltre il Contraick ha come principi attivi formalina (aeratore a manetta!) e trifenilmetano, quindi lo vedrei bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |