AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Chiarimento su heros (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296728)

AlessandroBo 31-05-2011 09:24

Quote:

Originariamente inviata da Venus (Messaggio 1060926423)
Se lassù trovo i darters io col 120 ci faccio una vasca-torrente d'acqua fredda...sicuro!!
Cioè:
http://www.neonfisken.dk/uploadedIma..._caeruleum.jpg
-05

ragassuoli ma mi posso aggregare al giro nordico? mi date qualche data?

MarZissimo 31-05-2011 13:31

Eh....purtroppo causa università io il giro nordico me lo perdo....e la cosa mi fa rivoltare nella tomba prima ancora di finirci.

porc.....

Jacopo....idea grandiosa!!! Il problema per me sono le temperature....30 gradi con quelle vasche lì non sono compatibili....purtroppo. A meno di non spostare il 120 in garage...ma a quel punto avrei lo scarico della macchina puntato sul vetro....non mi pare un'idea ottima.
Purtroppo la cantina è piena dei canarini dell'allevamento di mio padre -.-

AlessandroBo 31-05-2011 15:25

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1060926979)
Eh....purtroppo causa università io il giro nordico me lo perdo....e la cosa mi fa rivoltare nella tomba prima ancora di finirci.

porc.....

Jacopo....idea grandiosa!!! Il problema per me sono le temperature....30 gradi con quelle vasche lì non sono compatibili....purtroppo. A meno di non spostare il 120 in garage...ma a quel punto avrei lo scarico della macchina puntato sul vetro....non mi pare un'idea ottima.
Purtroppo la cantina è piena dei canarini dell'allevamento di mio padre -.-

che storie....via i canarini...e dentro i pesci...che discorsi tsè

kingdjin 31-05-2011 17:07

se li trovi fai un fischio perchè sono un mio pallino da quasi 2 anni...qui solo rhinogobius e stiphodon... a 30 euro a pesce... :O

Lo-renzo 31-05-2011 19:27

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1060926979)

Io ho un channa (in realtà è di Marco) in esubero!!!!lo sai che Jacopo tornerà in giù con anche quello?????#18#18#18#18#18

MarZissimo 01-06-2011 00:19

Eh infatti pensavo di si....così ne avrei 5....ne formo una coppia e i tre che avanzano li tengo nel 120 di sbecco senza allestimento (solo vasi di coccio e una spolverata di qualcosa sul fondo) fino a cesena e lì li piazziamo. se non li piazziamo manco lì allora li regalo a qualche negozio, meglio se "fidato"....a quel punto ogni consiglio è ben accetto :-)

Venus 01-06-2011 09:34

Quote:

Jacopo....idea grandiosa!!! Il problema per me sono le temperature....30 gradi con quelle vasche lì non sono compatibili....purtroppo.
...però, se ti piace il torrente, con le alte temperature potresti provare con Balitoridi o altri cobitidi tropicali (tipo Nemacheilus, Schistura...poi ti spulci il sito http://www.loaches.com/)...l'importante è la forte corrente e l'ossigeno a saturazione!
Quote:

i tre che avanzano li tengo nel 120 di sbecco senza allestimento (solo vasi di coccio e una spolverata di qualcosa sul fondo) fino a cesena e lì li piazziamo. se non li piazziamo manco lì allora li regalo a qualche negozio, meglio se "fidato"....a quel punto ogni consiglio è ben accetto
Mi sa che è l'unica...oh magari troviamo qualcuno che vuol provare a tirar fuori qualcosa anche dai 3 in esubero, ma la vedo dura...
------------------------------------------------------------------------
Madonna che OT clamoroso!!:-D:-D:-D

ZamuS 01-06-2011 15:29

Quote:

Quote:

i tre che avanzano li tengo nel 120 di sbecco senza allestimento (solo vasi di coccio e una spolverata di qualcosa sul fondo) fino a cesena e lì li piazziamo. se non li piazziamo manco lì allora li regalo a qualche negozio, meglio se "fidato"....a quel punto ogni consiglio è ben accetto
Mi sa che è l'unica...oh magari troviamo qualcuno che vuol provare a tirar fuori qualcosa anche dai 3 in esubero, ma la vedo dura...
dici che dai tre non esce niente?#24

MarZissimo 01-06-2011 15:47

Considera che per quando mi arrivano sarà metà giugno...forse anche anche...io a quel punto ho due mesi di caldo PAZZESCO per tirare fuori la coppia (che mi dicevi è stimolata anche dalla temperatura) e se su 5 esemplari ho culo c'è anche caso di tirar fuori due coppie. A quel punto una coppia formata la si da via bene...e lo spaiato purtroppo finisce in negozio...

per l'ot si, c'è, ma è tipo uno "stream of consciousness", sul possibile allestimento di un 120cm....alla fine forse forse andrebbe spostato su "allestimenti dolce" però da quando l'ho aperto gli efasciatus sono andati parecchio di moda devo dire :-)

Venus 01-06-2011 18:07

Quote:

però da quando l'ho aperto gli efasciatus sono andati parecchio di moda devo dire
...e questa è una cosa molto positiva!!
Quote:

dici che dai tre non esce niente?
...intanto tiriamo fuori una coppia dai 5, poi vedremo come va...c'è da dire che sarebbe un'incredibile botta di c...!!
Il buon Michael sarebbe molto felice di leggere queste cose (il ragazzo tedesco da cui li abbiamo presi a novembre)#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.