![]() |
x mariocpz:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
solo per prova però,altrimenti addio filtro! |
Rox. ma anche il GH è intorno al quel valore...la mia acqua del rubinetto è calcarea.
cmq se mi dici che va bene anzi meglio..... Strano ti abbiano sparato quella cifra, credo che al mio vetraio potrebbe costare meno della metà....mah! comunque c'è da dire che un conto è lavorare tagli e molature su lastre da 40/50 come le mie e un conto su lastre da 1 metro e mezzo presumo...ma la cifra resta spropositata. |
Ma con acqua calcarea come cambia la reazione?
A me per esempio questa volta è capitato di scordarmi di mettere il bicarbonato e l'acqua di rubinetto ha un kh vicino a 0 ... non mi sembra sia cambiato molto... PS Costa cosi poco una vsca dal vetraio ? |
Quote:
Quello che cambia è la durata. I lieviti vengono inibiti dall'acidità dell'alcool, quando satura l'acqua. Alzando il KH (col bicarbonato) si ottiene un effetto tampone che consente di rallentare l'aumento di acidità. Quote:
|
Non credo a me finisce la gelatina prima di saturarsi l'acqua.
|
ti finisce la gelatina???
Allora fai il gel con soli due fogli di colla? |
Quote:
Avevo capito che eri dell'altro partito, quelli che preferiscono cambiare l'acqua a metà strada. |
Quote:
Rox spiegami.... |
Quote:
Annuncio che sono ritornato al metodo diffusore col deflussore e mando il getto della pompa proprio sulle microbolle risultato? Efficientissimo! Ah comunque l'avevo detto che se rimetti l'acqua il lievito non riparte come prima! PS rox interessante la discussione sulle piante dei biotopi! |
posso aggiungere riguardo il cambio dell'acqua che sicuramente prima era troppo calda...oggi ho riprovato e finalmente ho schiumazza e bolle! spero solo che durino a sto punto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |