AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Happy corals - aggiornamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295249)

Ink 27-03-2011 19:12

Matteo bho... mi farebbe estremamente piacere, ma dobbiamo organizzare quando siamo tutti liberi... so che vi muovete solo nel fine settimana e leggo spesso che avete già in programma di andare di qua e di là ed io lo so spesso all'ultimo di essere libero, per cui poi non ve lo chiedo...

Quando vuoi, mandami un MP e vediamo di organizzarci, dai, io vi aspetto, prima o poi lo troviamo un giorno...

Aland, per me invece, alimentare pesante è proprio il modo per allontanare la OTS, a chi ci crede, peraltro...

Cono, oggi dose standard...

ALGRANATI 27-03-2011 21:21

Luca...facciamo che il primo sabato mattina che sei libero ci avvisi.;-)

Ink 27-03-2011 22:54

Matteo Ok

LukeLuke 28-03-2011 17:31

Luca che dire.... uno spettacolo!!!!

Stai ottenendo grandi risultati col metodo BC....

Il pappone lo stai facendo completo di zucchero o no ?

Ink 28-03-2011 18:15

Luke fino ad ora frullavo il pappone prima di darlo, mettendo lo zucchero (due misurini elos dei reagenti 0,4ml belli colmi per cubetto di pappone) nella soluzione insieme all'insulina, perchè non avevo messo nient'altro nel pappone. Venerdì ho preparato il pappone nuovo e ci ho messo il classico cucchiaio di fruttosio, vedrò se ci sono differenze.

fappio 28-03-2011 18:56

ink se hai voglia osta una foto di come era priam e di adesso in modo da confrontare ... secondo la tua esperienza , qual'è la componete forte del sistema BC?

Ink 28-03-2011 19:39

Cercherò qualche foto vecchia...

La forza del BC secondo ma sta nell'avere un sacco di nutrimento a disposizione e coralli con un metablismo elevato. L'opposto dell'oligotrofia. Un conto è avere zero nutrienti perchè non ce ne sono ed un conto è averne tanti con inorganici zero perchè sviluppi tutta la catena alimentare.

E' la storia di sempre... quante vasche BC hanno fatto il botto? che io sappia nessuna... probabilmente molti hanno mollato o non ci sono riusciti perchè non avevano i presupposti tecnici e gestionali o non hanno saputo modificare la gestione in base alla risposta, ma nessuna di queste vasche ha perso animali... al massimo si sono scuriti e sono cresciute un po' di alghe... nulla di irrisolvibile... se sbagli con le riproduzione batterica zompi la vasca...

Benny 28-03-2011 20:09

sono assolutissimamente d'accordo ...bravo Ink

per concludere...usi carbone in che dosi e marca ?? nessuna resina oppure ogni tanto la usi ?? zeolite nemmeno suppongo vero ?? oppure le hai usate in passato ed adesso no ??

la vasca è veramente splendida

Ink 28-03-2011 22:00

Simone, inanto grazie, uso nulla di tutto...

non metto carbone da 4-5 mesi... zeolite questa vasca non l'hai mai vista... Le resine sono almeno 5 anni che non le compro...

Ho fatto tre cambi nelle ultime tre settimane perchè volevo un minimo di riequilibrio ionico, ma rismetto subito perchè cozza con il riuscire a tenere il Ca a 500. Se riesco, cambio del 30% ogni 6 mesi, come si è sempre fatto nel BC.

LukeLuke 28-03-2011 23:16

Ink mi sbaglio o era un cucchiaino di zucchero ? mi ricordo male.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.