AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   secondo me è così (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294518)

bigjim766 23-03-2011 20:19

buh per il momento incrocio le dita

maxcc 23-03-2011 23:28

Maurizio a volte fatico a capirti #23 tanto x cominciare non condivido assolutamente l'orario di accensione della vasca #07 chi lo vede dalle 7 alle 17 ? rientrare dopo una giornata di lavoro e non poter godersi la vasca? ma...........
poi se vuoi risparmiare veramente puoi diminuire di un ora il fotoperiodo oppure puoi anche montare 2 x 400w, sai quante vasche bellissime ci sono con quella illuminazione?

bigjim766 24-03-2011 11:57

massimo sfruttto il fotovoltaico e poi ho già 2 sfiligoi da 400, tra qualche giorno cambio l'orario perchè ci sarà il cambio d'ora, comunque ad oggi i coralli non hanno subito mutazioni anzi se tu vieni a trovarmi mi puoi dare un parere visto che sei ++++ esperto di me

Paolo Piccinelli 24-03-2011 12:29

Quote:

tanto x cominciare non condivido assolutamente l'orario di accensione della vasca
Poi ora c'è la bioraria... tutte le ore di luce dopo le 19.30 costano quasi la metà (6 cents invece di 11 mi sembra).
Il fotovoltaico che c'entra?
Tanto quello che produci in più lo immetti in rete, no?

BREGOLI BETTINA 24-03-2011 12:59

Scvusate se mi intrometto nel vostro top ma io faccio accendere le luci alle sette del mattino fino alle ventuno di sera ma vedo che il giorno e molto chiaro posso far accendere le luci il mattino alle cinque e spegnere alle nove del mattino e farle riaccendere alle sedici fino alle ventidue grazie e ciao

ialao 24-03-2011 13:01

ciao, sinceramente non sono mai stato un grande fan del poco movimento,avendo una vasca piccola mista ma con pochi sps avevo ridimensionato un po le pompe.da qualche settimana avendo qualche problema ne ho aggiunta una e reimpostato all 80 per cento l mp 10 ,prima meno di 50,sinceramente la vasca ha assunto un aspetto decisamente migliore.un saluto.

dany78 24-03-2011 13:16

io voglio solo capire se lo fai x risparmiare o se credi veramente che la calma totale porti dei giovamenti,se come penso e spero tu credi che porta giovamenti alla vasca mi spieghi quali sarebbero????
l'unica cosa che personalmente mi viene in mente guardando la natura e che può collegarsi alla tua teoria è la mancanza d'acqua quando vi è la bassa marea e li colonie intere di sps rimangono addirittura senza acqua per nn sò quanto tempo....
se penso a questo allora posso dirti che fai bene solo che quando arriva l'estate la vedo d'ura x le temperature che vi sono in vasca figurati se mancasse movimento x un'ora di fila a luce accesa rischi un'ebollizione con frittata di sps.....,però ripeto in natura accade anche ciò che ho scritto nelle righe bha...

lupo.alberto 24-03-2011 14:30

Quote:

Originariamente inviata da BREGOLI BETTINA (Messaggio 3523867)
Scvusate se mi intrometto nel vostro top ma io faccio accendere le luci alle sette del mattino fino alle ventuno di sera ma vedo che il giorno e molto chiaro posso far accendere le luci il mattino alle cinque e spegnere alle nove del mattino e farle riaccendere alle sedici fino alle ventidue grazie e ciao

13 ore di luce mi sembrano eccessive.......
anche 9 ore bastano

BREGOLI BETTINA 24-03-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 3524054)
Quote:

Originariamente inviata da bregoli bettina (Messaggio 3523867)
scvusate se mi intrometto nel vostro top ma io faccio accendere le luci alle sette del mattino fino alle ventuno di sera ma vedo che il giorno e molto chiaro posso far accendere le luci il mattino alle cinque e spegnere alle nove del mattino e farle riaccendere alle sedici fino alle ventidue grazie e ciao

13 ore di luce mi sembrano eccessive.......
Anche 9 ore bastano

ma una vasca quante ore di luce deve avere grazie???????????????????????????

lupo.alberto 24-03-2011 14:49

Quote:

Originariamente inviata da BREGOLI BETTINA (Messaggio 3524085)
ma una vasca quante ore di luce deve avere grazie???????????????????????????

Dalle 8 alle 10 circa
Fine O.T.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.