AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Nuovo arrivo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29335)

P3gasus 07-02-2006 22:00

ho messo un altra tana ancora... adesso siamo a 3 nascondigli.. i cilindri sono i bicchierini dei test tetra che hanno un solo difetto... sono trasparenti.. ma con il muschio sopra non solo diventano non trasparenti, ma consentono di far entrare un pò di luce.. e questo credo sia un bene... o no??

Apistomassi 08-02-2006 01:05

>i cilindri sono i bicchierini dei test tetra

.... non li ho presenti , mi spiace .

>che hanno un solo difetto... sono trasparenti.. ma con il muschio sopra
>non solo diventano non trasparenti, ma consentono di far entrare un pò
>di luce.. e questo credo sia un bene... o no??

Si , va benissimo , io nelle noci ho anche un buchetto sul punto più alto.
Mandi Massi

P3gasus 08-02-2006 12:17

Grazie di tutto Mandi... adesso devo solo sperare di vedere tanti piccoli puntini difesi dai genitori.... sempre che non ho 1 maschio ed un gay!!!

Suppaman 08-02-2006 14:39

Quote:

sempre che non ho 1 maschio ed un gay!!!
nn gay, io ho aspettato 6 mesi, ma appena ho abbassato il ph hanno fatto..
è stupenda la cosa.. spero solo che in vasca resistano!!

in bocca al lupo!!! ;-) ;-)

P3gasus 08-02-2006 14:47

suppa a quanto lo hai portato il ph?? io sto a 6,6
i miei valori sono:
KH 4
GH 6,5
PH 6,6
PO4 0,1
NO3 1
NO2 0
CO2 circa 26mg/l

Suppaman 08-02-2006 19:46

stai messo bene..
io cio ph inferiore a 7 con test tetra, che nn è che sia tra i piu comprensibili..
poi kh 3

per il resto stai messo bene.. crea anfratti come ti dice apistomassi,tieni l'acqua pulita e daglòi anche tempo di affiatarsi e di trovare il cosidetto feeling..

P3gasus 11-02-2006 17:05

ad oggi stanno ancora tutti vivi... e fino a qui è bene...
ma le tane la femmina non se le fila completamente!!
di tanto in tanto mi accorgo che la femmina diventa di colore giallo canarino con le bande appena visibili ed il maschio si mette a vibbrare davanti a lei con la pinna caudale un pò chiusa... poi lei si allontana torna grigiastra e tutto finisce... ma che significa

Suppaman 11-02-2006 22:15

Quote:

di tanto in tanto mi accorgo che la femmina diventa di colore giallo canarino con le bande appena visibili ed il maschio si mette a vibbrare davanti a lei con la pinna caudale un pò chiusa... poi lei si allontana torna grigiastra e tutto finisce... ma che significa
corteggiamento..

è la parte piu bella dopo l'allevamento dei piccoli!!!

P3gasus 13-02-2006 13:48

Adesso le danze vengono fatte più spesso e durano di più... la femmina diventa completamente gialla e con la macchia nera che verticale dell'occhio accesissima... inoltre o notato che anche lei ripete il movimento del maschio ed inoltre spesso si mette in orizontale sotto di lui....

Mha non so a voi.. ma a me... me piace

niubi 13-02-2006 14:18

:-) :-) :-)

Ottimo!!

Niubi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.