AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Apistogramma Njsseni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29303)

erduka 14-02-2006 01:56

Dunque acqua osmosi che faccio io,tagliata con acqua del rubinetto.attualmente 250microsimnes.
non filtro con torba,fertilizanti usati in questo ultimo mese TFJ, piu' co2 con 1 bolla ogni 5 secondi senza iterruzioni.
ph intorno a 7.
aiutooooooooooo!

Apistomassi 14-02-2006 19:41

>Dunque acqua osmosi che faccio io,tagliata con acqua del rubinetto.attualmente 250microsimnes.

Va bene

>non filtro con torba,

Va bene anche questo

fertilizanti usati in questo ultimo mese TFJ,

Io li evito , non saprei dirti

>piu' co2 con 1 bolla ogni 5 secondi senza iterruzioni.

Non uso nemmeno quella da quando mi ha fatto fuori una femmina di Dicrossus , oddio , colpa mia , ma visto che poi non mi dava vantaggi ...

>ph intorno a 7.

Va bene per pesci di cattività , avrai una percentuale minore di piccoli accresciuti , ma non dovrebbe dare problemi
Prova a mettere un altra noce di cocco e vedi se si sposta , potrebbero esserci problemi di giro d'acqua ( difficile comunque ) , sospendi il fertilizzante e fai un po' di cambi d'acqua "pesanti" e vedi che succede .
Eventualmente chiedi al negoziante se ti sostituisce il maschio con un altro che abbia in casa .
Mandi Massi

erduka 14-02-2006 19:54

Apistomassi, per quanto riguarada il giro d acqua non penso che ci siano troppi problemi perche' la noce oltre l'apertura frontale e rialzata di circa un cm anche nella parte posteriore.
penso che a questo punto sia un problema del maschio.
ma fin che non vedo pesci decenti non faro' il cambio,comunque grazie per la disponibilita' dei consigli! (come hai fatto a uccidere un Dicrossus con la co2?????) #24
ciao

Apistomassi 14-02-2006 20:18

[quote="erduka"]Apistomassi, per quanto riguarada il giro d acqua non penso che ci siano troppi problemi perche' la noce oltre l'apertura frontale e rialzata di circa un cm anche nella parte posteriore.

Appunto , quando il maschio insemina la corrente d'acqua per lieve che sia si porta via il "sugo" #06 ...

>penso che a questo punto sia un problema del maschio.

Io farei prima la prova a spostare o aggiungere una noce ed a sospendere fertilizzanti .
Potrebbe anche essere colpa della femmina che non cura le uova che ammuffiscono , a me è capitato ...

>ma fin che non vedo pesci decenti non faro' il cambio,comunque grazie >per la disponibilita' dei consigli!

Per il maschio non ci sono problemi , è la femmina che deve dimostrarsi una buona madre .

>(come hai fatto a uccidere un Dicrossus con la co2?????)

Compro l'impianto , lo monto , mentre lo taro mi parte una mega botta di co2 , una femmina di dicrossus passa nella colonna di bolle e poi si accascia sul fondo , smonto subito l'impianto e lo metto in cantina , è là ormai da anni inutilizzato , avrà lavorato si e no 5 minuti !!!!!
Mandi Massi

erduka 23-02-2006 18:32

ecco un paio di foto nuove fatte oggi.... si dovrebbe intravedere anche la noce di cocco con l apertura ormai quasi chiusa dal ghiaietto che ha spostato la femmina...uno spettacolo!
per le foto cliccare qui:
http://manfrin10.interfree.it/apisto.../P1010156.html

claudio castelli 23-02-2006 19:04

complimenti, belle foto,in bocca al lupo per la schiusa.
bello anche il filmato e l'acquario che hai sul tuo sito.

erduka 23-02-2006 19:32

claudio castelli, ciao grazie, purtroppo le schiuse ancora zero! anche se le doposizioni continuano.... -04

claudio castelli 23-02-2006 20:07

vabbè, consolati, io sto aspettando ancora anche solo quelle....lo so non è una buona ragione ma se non altro sei avanti con i lavori.
Ho visto che sei di torino, se non sono indiscreto di che zona?

erduka 23-02-2006 21:52

claudio castelli, ma lo gnomo che hai nella vasca? spero che tu l abbia tolto... :-D
io sono in zona "cit turin" ciaooooo

claudio castelli 23-02-2006 21:56

chi? la strega? non se ne parla di toccarla!!! è li da sempre.
fuori mano, magari si cozzerà le crape sull'uscio di un negozio di acquariofilia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38.