AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio biotopo primo Acquario Pt. III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29216)

emenems 01-02-2006 23:58

Posso provare a ripeterlo sciacquando meglio la provetta (la prima volta nn l'ho fatto ehm). Provo a chiedere nell'altra sezione magari.

Allora il kh è C.I.A costa pure pochissimo quindi probabile non sia buono

Il GH è Bioplast questo invece mi è costato 8 euro -28d#

Ma la cosa che mi fa incavolare è proprio non capire il meccanismo, non è ben spiegato -04

lyla 02-02-2006 00:04

mi dispiace non poterti aiutare ma purtroppo non conosco nessuna delle due marche... #13
prova a chiedere nell'altra sezione ;-)

emenems 02-02-2006 03:37

Figurati lyla...anzi grazie mille x la pazienza :-)

emenems 02-02-2006 18:39

Ho chiesto,,,ho avuto una sola risposta e pare che i test non siano buoni..mah #07

lyla 02-02-2006 18:58

ho visto....ma non riesci a trovare in nessun negozio marche come la tetra?è molto diffusa...
oppure chiedi al negoziante di farteli lui,così almeno vediamo i valori...

emenems 02-02-2006 19:24

Purtroppo no...ho trovato solo il ph della tetra e infatti con quello mi sono trovato benissimo,l'ho misurato senza problemi. Potrei farmeli ordinare, sul sito ho visto che ci sono però se non ho capito male per meno di 50€ non fanno consegne.

Il mio dubbio è che magari sbaglio io, ma no vero? #12

Se al negozio l'analizzano che valori gli devo dire? ph-kh-gh-no2-no3?

lyla 02-02-2006 21:13

mi sembra strano che sbagli tu,è davvero facile usarli,probabilmente è il test che fà cilecca...su abissi fanno consegne solo dai 50 euro in su,peccato che non li hai ordinati insieme all'impianto di osmosi...
al negoziante se porti l'acqua di rubinetto chiedi quei valori e poi scriviteli(molti negozianti dicono che vanno bene per i pesci,ma non specificano quali sono -28d# )

emenems 02-02-2006 23:50

Già io ho seguito per bene le istruzioni ma proprio non va! Può darsi che magari erano tenuti male o da troppo tempo e quindi hanno perso l'efficacia -28d# . Hai ragione a saperlo prima li aggiungevo all'impianto di osmosi, ho visto pure ch c'è gh-kh della tetra in unica confezione al prezzo quasi di uno -04

emenems 04-02-2006 15:37

Ciao lyla, per i valori ho girato un paio di negozi e mi hanno detto che per adesso non hanno tutti i test x misurarli assurdo #07 . Oggi provo da qlc altro.

Poi volevo chiederti una cosa...ma per iniziare l'acqua del rubinetto da mettere in vasca,la metto così come esce o la devo lasciare riposare un po' di tempo?

lyla 04-02-2006 21:56

no mettila così come esce,si formeranno delle bollicine ma in un paio di giorni vanno via da sole

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.