![]() |
il sale l'avevo gia tentato prima di fare tutti queste modifiche ma non era stato utile...dici di riprovare?
|
Compra il farmaco e tienilo da parte, prova col sale ed un cambio se domattina è tutto uguale allora utilizza pure il DessaMor
Anche i miei pesci ogni tanto hanno quelli che io chiamo taglietti ma risolvo con cambi. |
Direi di aspettare un giorno o due. Fai un cambio e se peggiora, vai con dessamor.
Se vuoi, lo puoi isolare nella stessa vasca, in una bottiglia (meglio se da 2 l, tagliandola) e mettere un aeratore. Mi posti una foto di com'è ora? Noti venature rosse o scure? OT: Guarda il mio HM blue jeans come è stato conciato dalla sua femmina... Isolato in una bottiglia da 2 l con antibatterico e sale ed ora si sta riprendendo ma non credo che avrà mai le pinne come le aveva... Nella notte si sono invertiti i ruoli. E' diventata dominante lei, anche se era pronta per l'accoppiamento, e in 5 ore (dalle 2 di notte alle 7 del mattino), il risultato era questo -04: http://s2.postimage.org/fqq4bz8k/image.jpg Isolato con antibatterico: http://s2.postimage.org/fsqvz8ys/image.jpg |
[QUOTEl... mio HM blue jeans][/QUOTE]
Un blue jeans proprio vintage...:-)) |
Sì, sì Cri, e lei una masochista :-D!
|
rieccomi, stavolta da casa. Quella pinna nel corso della notte è peggiorata, le altre stazionarie
Quote:
Quote:
Ora ti posto il solito video, comunque niente venature rosse o video...come detto prima semplicemente qualche giorno fa avevo visto questa zona piu chiara, come se fosse semitrasparente in controluce.. e da ieri sera a ora le pinne sfrangiate OT: bellissimo il tuo bettino, anche se porello è stato ridotto davvero male! Per cosa sta HM? http://www.youtube.com/watch?v=KtUs7xATBi4 Alla luce del nuovo video (si nota poco, ma guardate la pinna quella sotto la caudale..all'estremita si notano i filamenti piu lunghi...invece nella pinna caudale si nota la parte bianca della ricrescita) quindi cosa devo fare? scusatemi ma non ho capito molto bene e prima di sperimentare su quel povero bettino voglio essere sicuro! |
HM sta per Halfmoon (la varietà) come VT (Veiltail) come il tuo :-).
Beh, la bottiglia galleggia. Il tubo dell'aeratore con la porosa (regola al minimo l'aria) dentro nella bottiglia lo puoi "pinzare" o inventati come farlo stare fermo. |
no la domanda era come tengo la bottiglia ferma...è lei che ho paura si ribalti buttando il medicinale in vasca!
Dal video noti nulla di particolare? Ricapitolando, per la cura..che faccio? aspetto domani (oggi è gia il primo giorno e mi pare peggiorato) e faccio un cambio e se non noto migliorie lo curo? Unisco il tuo consiglio e quello di crilu cominciando col sale in vasca ora e domani sera eventualmente faccio il cambio e dopodomani il dessamor (se noti peggioramenti nei giorni ovviamente, nn a prescindere) scusatemi so di essere pesante ma è il mio primo caso di malattia (per di piu dubbia) |
Quote:
Il fondo di bottiglia lo pinzi alla vasca o al filtro con una molletta da bucato a meno che non ti sia proprio impossibile nel qual caso lo separi in un qualunque contenitore. Se vedi che però la coda peggiora passa all'antibatterico, il sale va bene quando c'è un inizio di infezione, aspettare troppo a volte è controproducente, ciao |
ok..stasera metto il sale e preparo l'acqua per il cambio col biocondizionatore
se domani noto peggioramenti (e rispetto a oggi pome mi pare un po peggio) lo isolo (decido domani se in vaschetta o nella mezza bottiglia) e passo di dessamor |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |