AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Che strano fenomeno, che ne pensate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291236)

albe.74 23-03-2011 01:01

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3520781)
pari con il florena e vai avanti... il daydrop lascialo perdere che se non noti problemi di mancanza di nitrati non serve aggiungerli anche se non sono rilevabili dai test

Berto ricapitolo, agisco in questo modo: incomincio a 1/4 del protocollo Sera, prima incomincio con Florena e poi vado di Florenetta A e Floreplus, lascio perdere Daydrop.
Ultime due domande, per fertilizzare c'è un periodo della giornata ideale o è indifferente?, per quanto vado avanti con dose a 1/4.
Sempre molto gentile mille grazie.
Ciao

Acquedotto di Silvio 23-03-2011 02:05

aggiungi piante e sospendi ogni fertilizzazione. Dosa inoltre 12 cc di acqua ossigenato ogni giorno per una settimana e vediamo

alek4u 23-03-2011 11:27

Lascia perdere l'acqua ossigenata.

Parti con 1/4 (il top sarebbe qualche ora prima dell'accendersi delle luci).. tra un mesetto se vedi che le alghe sono stazionarie (o diminuiscono) passi a metà protocollo.

Se le alghe aumentano torni a 1/4, altrimenti resti con mezzo.

albe.74 23-03-2011 13:32

Grazie a tutti per consigli sempre molto accettati.;-)

albe.74 25-03-2011 00:48

Ciao ragazzi, ieri incominciata fertilizzazione:-)) come consigli ricevuti, tutto bene.;-)
Domani ho dopo penso che faro la prima potatura alle piante,#25 ho letto di effettuarne un a specie alla volta, perché una volta tagliate fermano la crescita, mi sapete dire per quanto tempo, cosi mi so regolare per il taglio delle altre.
Le alghe in vasca mi sembrano ferme, anche se non sono scomparse -04e ho deciso che fra 1/2 settimane, quando le piante sono ambientate tolgo gli arredi e le pulisco e cosi farò anche con le anubis, che ne dite.
Un altra domanda, il fotoperiodo lo tengo ancora a 8 ore, come sono i test a strisce della Sera,sono come quelli della Tetra o sono più precisi.

berto1886 25-03-2011 00:56

le piante vanno potate a rotazione diciamo un gruppo oggi, un gruppo fra una settimana... se le alghe ti danno fastidio toglile manualmente... infine sera o tetra non cambia niente, sempre strisce sono... pensa ai test a reagente che è meglio

albe.74 25-03-2011 01:04

Ok, ci stavo già pensando hai test a reagente, ma le striscette sono molto inaffidabili?, tutti i test eseguiti fino ad era le ho eseguiti con quelle, posso finirle ho mi consigli di buttarle subito? ne ho ancora un po.
Le alghe, non mi danno fastidio pero non sono belle da vedere, col tempo possono sparire da sole, so che non è buona cosa continuare a mettere mani in vasca.
come al solito sei sempre molto gentili e paziente.
Scusa e per il fotoperiodo,cosa ne pensi.

berto1886 25-03-2011 22:31

no le strisce non sono tanto affidabili... il fotoperiodo lascialo a 8 ore a meno che non noti che le alghe crescano ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.