![]() |
Se vuoi un consiglio per lo skimmer cerca sul mercatino un turbo flotor 1000. Te la cavi con una cicca di tabacco e su quel litraggio fa il suo sporco lavoro. Il deltec MCE 300 non è sicuramente ai livelli del fratello maggiore.
Sent from my iPhone using Tapatalk. |
Ok,per il resto il materiale va bene?Se volessi una vasca da 80cm potrei illuminarla con 1 HQI da 150W e 2 Neon da 18/24W?
|
Non la copri ma se fai la rocciata centrale .. Se ti interessa ho delle dupla a campana da 150w .. bulbo nuovo..75 euro.. Regalate..
|
Lo so che hai la plafo Dupla ed effettivamente è un ottimo prezzo,però non mi piace il fatto che sia a campana... Volevo prenderne una con 2 neon da 18/24.Potrei fare una vasca 80x50x40 e fare la rocciata centrale... Sarebbero 160 litri,che ne pensi?
|
A quel punto metti una 250 e allora cambia la musica..
|
Ma con la 250W non ci sarebbe sempre il problema del mono punto luce?
|
Ma una 250 con un lumenarc tosto ti copre 80x60 abbastanza bene..
|
Forse mi costa un pò troppo... Se riesco a coprirla con 150W+2x18/24W faccio una vasca lunga 80,altrimenti 60.Ho un pò di dubbi... Ma un acquario da 150 litri circa tra luci,schiumatoio,pompe e il resto,quanto costa dal punto di vista elettrico mensilmente?
|
con una 150 + 2 attiniche da 24w ci copri tranquillamente 80cm utilizzando le classiche plafo commerciali ;-) .....
|
Se hai intenzione di allevare duri direi che lo skimmer è necessario..
------------------------------------------------------------------------ Scusa ho sbagliato topic:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |