![]() |
ciao
Quote:
Quote:
I primi giorni non vedrai dall'altra parte dell'acquario.Togliendo il filtro interno i pesci avranno qualche cm in più di spazio. Quote:
Tieni conto che se si dovesse formare una coppia tra gli scalari gli altri due rischiano. Il baffo corto se è un difetto dalla nascita, non credo ricresca, se invece per qualche motivo è spezzato allora potrebbe ricrescere. |
Ciao Dany ...
ok per la fertilizzazione ... cmq ho letto che i carboni attivi nella spugna durano circa 4 settimane ... dopodichè diventa una normalissima spugna filtrante ... per quanto riguarda il filtro esterno sul portale mi hanno proposto il modello: eheim 2227 wet/dry ad euro 70,00 ... Va bene per la mia vasca? ... Se lo comprassi il mio devo eliminarlo oppure devo lasciarlo? per quanto riguarda i pesciotti ti posso dire che da quando ho comprato lo scalare bianco, quello che stava da solo adesso non è + isolato ... per quanto riguarda il nr di pesciotti in totale ho: 17 cardinali, 4 scalari, 5 cory, 2 gryco, 2 caridine ( forse ... non si vedono mai #13 ) e 5 neritine ... Sono troppi? ciauuuuuuuuuuuuuu ... fammi sapere ... |
ciao diex82
allora cominciamo : Quote:
Quote:
Terrei quello interno fino a un mese dall'istallazione del nuovo, poi lo toglierei. Quote:
Quote:
a presto |
Ciao Ragazzi ... Ho un problema con il ph ... -04
Qualcuno mi sa dire come posso fare ad abbassare il livello del ph? La vasca è stata avviata da dicembre ed ho sempre avuto un ph tra 6,8 e 7,5 ... #24 Attualmente il ph è a 7 ... -04 Ho la co2 regolata a 30 bolle al minuto; il po4 è a 0,5; il kh è a 6; il gh è a 4; gli no2 sono a 5 e gli no3 a 0; faccio il cambio d'acqua ogni 2 settimana sostituendo 20\30 lt di acqua (uso solo acqua di osmosi); ho un bel quantitativo di piante vere ed i pesciotti stanno bene ... Non ho alghe ... Cosa mi consigliate di fare per potere abbassare questo livello sino a 6,5\6,8? |
credo che volessi scrivere di avere gli no3 a 5 e gli no2 a 0....comunque per fare scendere un po il ph abbassa e tieni il kh a 4 e aumenta di poco le bolle (mooooolto poco per volta mi raccomando)
|
Quote:
ok per l'aumento delle bolle ... per quanto riguarda il kh: come faccio a portarlo a 4? |
cambi con acqua d'osmosi
|
Quote:
vorrei usare la torba ... che dici? ... se sei favorevole che ne pensi del tipo 'liquida'? fammi sapere |
vuol dire che hai del materiale che rilascia carbonati...se si tratta di un sasso è risolvibile se ti tratta della ghiaia no. Provato a fare il test del viakal su un pezzo di sasso e su della ghiai (che poi butterai entrambi ovviamente)
per la torba non ti so consigliare, non ho mai avuto un gran bel rapporto con lei... |
Quote:
non so perchè aumenta questo ph e non so come farlo abbassare ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |