![]() |
Quote:
|
Ecco una piccola foto di aggiornamento
http://i2.photobucket.com/albums/y26...413_121635.jpg http://i2.photobucket.com/albums/y26...413_121622.jpg le caridine si danno da fare non poco !! :-D i boraras alla fine ne ho riportati 6 in negozio (erano troppi e mi sfoltivano troppo le red..) al momento sono 4 merah e 1 brigittae vivono quasi solo a planarie e microorganisimi e sono diventati molto cicciottelli e colorati ! l'acqua è filtrata al 100% da 2 filtri biologici (niente spugne ne lana) duetto regolati a metà potenza.. uno con skimmer.. così da garantirmi un buon filtraggio senza però creare troppe correnti d'acqua.. |
come va l'esperimento col cilindro?
|
Quote:
ho levato la sessiflora ed ho messo del muschio e sulla cima una pianta di photos dentro ho qualche physa e qualche plano, e i valori sono i seguenti : Ph 6.5 Gh 7 Kh 6 No2 0 No3 5 Premetto che non faccio cambi d'acqua ne rabbocchi (è chiuso sopra) da oramai 1 mesetto.. do solo un filino di cibo ogni tanto.. :-)) |
Beh procede bene .. ma perchè le cabomba sono tutto verso sinistra se la luce è verso l'alto?
Io inserirei qualche altra pianta , sciafila magari... oppure una grande anubias che esce dall'acqua sempre sulla dx però che mi sembra un po vuota |
Quote:
per quanto riguarda la pianta.. non è cabomba ma sessiflora.. che grazie alla tanta luce si è infoltita parecchio.. cresce verso sinistra perchè in quella parte l'acquario è colpito dal sole :-D |
Lacym scusami se riprendo la discussione ma volevo dirti che apprezzo molto questi tipi di progetti "low tech" -37
come procede la vasca? qualche foto? per quel che riguarda le boraras, hai riscontrato un numero limite in questo litraggio? |
Quote:
La vasca procede bene, ho fatto un sistema di rabbocco automatico.. coì da tenere sempre l'acqua allo stesso livello ed eliminato uno dei 2 filtri.. foto ne metto qualcuna domani.. le red da quando ho diminuito le boraras a 5 esemplari sono diventate tantissime ! numero limite bhe, quando ne avevo 10 secondo me avrei potuto metterne altre 5-6 peccato però che mi stavano mangiando troppe red ! edit : ecco uan foto fatta velocemente.. http://i2.photobucket.com/albums/y26...517_093813.jpg si notano i galleggianti per il sistema di rabbocco.. c'è una tanica da 25 litri sotto che rabbocca sia questo acquario che quello grande.. |
si in effetti se l'intento principale era un caridinaio, 15-16 boraras erano forse troppe.
ma te l'ho chiesto solo perchè anche io ho una vasca di queste dimensioni che sto allestendo in maniera molto "low"..vedremo come andrà.. comunque utilissimo il sistema di rabbocco. così la manutenzione sarà veramente minima. ho letto che era un mese che non facevi cambi..sei riuscito a continuare a non farli? credo che il "finto bamboo" (non mi ricordo il nome) ti dia una grossa mano con i nitrati.. molto bello..complimenti :) matteo |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |