AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Ecco i primi risultati dei test......NO3 a 0!!! (PAG 8-9) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29051)

japigino 29-01-2006 23:50

il le pastigliette da fondo le ho già......ho un dolce da 200 litri....per cui......sono ok..........

japigino 29-01-2006 23:52

Quote:

Originariamente inviata da lester37
Bella rocciata davvero!!
Certo che stai avendo molta pazienza per portare tutto a regime

complimenti #25 #25

L

eh lo so.........ci vuole molta pazienza...........

Quote:

so che gli si puo dare qualche pezzettino di pesce ma non ne sono sicuro!!! da quanto è avviata la vasca???
è avviata dai primi giorni di ottobre............

japigino 30-01-2006 17:31

eh vabbè.........devo ancora attendere.......nel frattempo, in questa settimana, mi informerò sui prezzi delle Lysmata Amboinensis, dei discosomi.......
farò un'altro cambio di 3 litri e vedrò come andrà.........
questi benedetti test, ti fanno stare sempre con l'ansia addosso................. :-D :-D :-D

Grumpy 31-01-2006 10:36

Bella rocciata Japi, complimenti. #25 Non c'è spazio per salire ancora un pochino...?
Per quel che riguarda la sabbia, e per quello che può valere, oltre a Gabriele (cui anche io ho fatto riferimento) posso confermarti che stabilizza eccome.

japigino 31-01-2006 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Grumpy
Bella rocciata Japi, complimenti. #25 Non c'è spazio per salire ancora un pochino...?
Per quel che riguarda la sabbia, e per quello che può valere, oltre a Gabriele (cui anche io ho fatto riferimento) posso confermarti che stabilizza eccome.

sicuramente ci sarebbe spazio per salire ancora, ma essendo la vasca a base esagonale con il diametro di 27cm ed il lato di 15cm ed alta 36 cm, sembra che la roccia sia poca.......ma in realtà sono 3,7kg..........
aggiungendone un'altra o un'altro paio, poi sarei costretto ad attendere ancora...........e poi temo che la rocciata possa divenire più ripida........

già per aggiustarla ci ho messo un bel po'........ prima con le stesse rocce ma posizionate in modo diverso era più alta.......ora invece sembra più bassa.....boo???
cmq per ora lascio il mondo così come sta...........anche perchè sicuramente gli invertebrati che andrò ad acquistare saranno muniti di roccetta..........

Ottonetti Cristian 31-01-2006 15:16

Japi tranquillo, compenserai con l' inserimento di qualche pezzo gia attaccato alla roccia ;-)

La pazienza premia sempre nell' acquariofilia :-))

japigino 31-01-2006 20:24

a proposito oggi mi sono arrivati i "mangimi" per i miei futuri ospiti.........
ovvero Kent Phitoplex e Kent Zoeplex........
si stanno formando un sacco di incrostazioni rosse sui vetri, sul filtro a zainetto e sulla pompa.........
tra stasera e domani vi aggiorno sugli NO3.........

japigino 01-02-2006 11:02

NO3 12,5 mg/l spaccati!!!
PO4 sempre a zero..............anzi a 0,01 mg/l :-D :-D :-D
un'altro piccolo cambio e poi si inizia con il settimanale!!!
:-)) :-)) :-))

Ottonetti Cristian 01-02-2006 11:07

vai cosi ;-)

japigino 01-02-2006 19:26

ah.....a proposito, vi volevo chiedere una cosa:
al momento non serve iniziare la somministrazione di zoeplex e phitoplex vero?
nel caso dovessi iniziare con la somministrazione di una goccia al giorno alternando i prodotti, quando dovrei usare il prodotto???
o meglio in che parte della giornata?
a luci spente o a luci accese???

sono un rompino? :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.