![]() |
Che io sappia questi prodotti in polvere vanno sciolti in acqua dolce (meglio d'osmosi)
Poi se non sai quanto dosarne inizi con poco e vedi come reagisce la vasca |
Io lascerei così... si abbasserà appena qualcuno comincerà a usarlo o con i cambi...
|
Quote:
|
Quote:
E' possibile che i coralli si siano aperti molto di piu rispetto al solito?? E' possibile che abbia dei colori piu "accesi"?? |
Il Mg così alto potrebbe infastidire (o uccidere) le lumache turbo... più che altro l'averlo aumentato di botto potrebbe essere fatale.
Per il resto non dovrebbe succedere altro... Volendo potresti abbassarlo con dei cambi d'acqua ma io come ti ho già detto lascerei così! |
Noo!! Povere turbo!! E lo stenopus ispidus?? Cmq in quanto tempo capisco se nn muoiono?? Xke x ora mi sembrano stiano bene.. Tieni conto che l'acqua contenente quella soluzione di mg l'ho messa in circa 1 ora di tempo (lunedi verso le 23)... Cmq venerdi cambio 5 l ok?
E poi riffacio i test.. Ok?? |
Domani cambio l'acqua cosi aggiusto il valore mg..
Che con il primo intervento ho fatto una cagata!! |
Io lo lascerei così... se avessero avuto da schiattare sarebbe già successo... Ti sembrano lente nel muoversi o rincoglionite? Se non lo sono lascia tutto così!
|
Quote:
l'unica cosa che ho notato è stato un incremento dei colori e un maggior volume dei coralli... è possibile?? ma ora per sistemare le rocce e per fare in modo di poter allevare sps che devo fare? |
Se il magnesio era basso possibile che i coralli stiano meglio ora che l'hai alzato!
Per gli sps non sono la persona più indicata ma come base servono: ottimi valori , inquinanti non rilevabili e triade bilanciata. ottimo movimento, almeno 30 volta il volume della vasca (con pompe ben posizionate) tanta tanta luce... Scusa ma ora non ho tempo di guardare la descrizione della tua parte tecnica nel topic, sono in aereoporto. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. |