AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   aggiustiamo un po le cose!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290196)

Manuelao 09-03-2011 22:29

Che io sappia questi prodotti in polvere vanno sciolti in acqua dolce (meglio d'osmosi)

Poi se non sai quanto dosarne inizi con poco e vedi come reagisce la vasca

garth11 09-03-2011 22:37

Io lascerei così... si abbasserà appena qualcuno comincerà a usarlo o con i cambi...

fito_89 09-03-2011 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 3492871)
Che io sappia questi prodotti in polvere vanno sciolti in acqua dolce (meglio d'osmosi)

Poi se non sai quanto dosarne inizi con poco e vedi come reagisce la vasca

Non ho mica troppo capito come si usano.. Cmq mi informo.. Perche cosi nn va!!

fito_89 09-03-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 3492903)
Io lascerei così... si abbasserà appena qualcuno comincerà a usarlo o con i cambi...

Si ok... Anche perche abbassarlo sarebbe del tutto impossibile.. Cmq cosa succede con un valore cosi alto di mg?? Cmq ora fino a che nn scende nn integro ne ca ne kh!!
E' possibile che i coralli si siano aperti molto di piu rispetto al solito??
E' possibile che abbia dei colori piu "accesi"??

garth11 09-03-2011 23:20

Il Mg così alto potrebbe infastidire (o uccidere) le lumache turbo... più che altro l'averlo aumentato di botto potrebbe essere fatale.
Per il resto non dovrebbe succedere altro...
Volendo potresti abbassarlo con dei cambi d'acqua ma io come ti ho già detto lascerei così!

fito_89 09-03-2011 23:32

Noo!! Povere turbo!! E lo stenopus ispidus?? Cmq in quanto tempo capisco se nn muoiono?? Xke x ora mi sembrano stiano bene.. Tieni conto che l'acqua contenente quella soluzione di mg l'ho messa in circa 1 ora di tempo (lunedi verso le 23)... Cmq venerdi cambio 5 l ok?
E poi riffacio i test.. Ok??

fito_89 10-03-2011 23:04

Domani cambio l'acqua cosi aggiusto il valore mg..
Che con il primo intervento ho fatto una cagata!!

garth11 10-03-2011 23:10

Io lo lascerei così... se avessero avuto da schiattare sarebbe già successo... Ti sembrano lente nel muoversi o rincoglionite? Se non lo sono lascia tutto così!

fito_89 11-03-2011 00:50

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 3495392)
Io lo lascerei così... se avessero avuto da schiattare sarebbe già successo... Ti sembrano lente nel muoversi o rincoglionite? Se non lo sono lascia tutto così!

no no mi sembra nulla di strano..
l'unica cosa che ho notato è stato un incremento dei colori e un maggior volume dei coralli...

è possibile??

ma ora per sistemare le rocce e per fare in modo di poter allevare sps che devo fare?

garth11 11-03-2011 02:43

Se il magnesio era basso possibile che i coralli stiano meglio ora che l'hai alzato!

Per gli sps non sono la persona più indicata ma come base servono:
ottimi valori , inquinanti non rilevabili e triade bilanciata.
ottimo movimento, almeno 30 volta il volume della vasca (con pompe ben posizionate)
tanta tanta luce... Scusa ma ora non ho tempo di guardare la descrizione della tua parte tecnica nel topic, sono in aereoporto.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.