![]() |
Quote:
Comunque per adesso sta andando tutto relativamente bene :) i Botia sono ancora piccolissimi (4 cm) e non hanno problemi di socializzazione o di gruppo come ho letto in molti articoli, anzi.. ma sicuramente ..so bene, e sono più che coscente che non sono ospiti definitivi per la mia vasca, è stato un fuori programma e troverò una soluzione anche a questo!!! Per i Cory come ti dicevo io ne volevo almeno 5, ma il negozio quando li ho inseriti ne aveva disponibili solo 4 e tuttora non gli sono arrivati altri Sterbai. Comunque grazie :) per i consigli!!!!! |
Non ti scaldare (o almeno scritto grande equivale ad urlare) è solo che sei partito benissimo (come non ho fatto io) e detto in dialetto "me sei calato " dicendo di voler tenere i botia ma se sei sicuro del 400 litri vai...
Quote:
eccone uno che sta benone di ram |
Quote:
2. ti sono calato? onestamente.. chi se ne frega se sono calato a te, a tutti puo' succedere un imprevisto, non è stata di certo una mia decisione inserire i Botia e sto cercando di disfarmene, ma non per questo devi giudicarmi e puntualizzare e comportarti da saputello solo perchè mi è successo il primo imprevisto, per il resto mi sembra che finora sia andato tutto bene, intanto non mi è mai morto un solo pesce, stanno tutti in salute vispi e mangiano :) e tutto procede per il meglio a parte l'imprevisto dei Botia che come ho detto e ripeto ancora perchè sembra non entrarti in testa, non è stata una mia decisione; 3. Si non sapevo riconoscere i ram, e allora? c'è qualcosa di male? sono ancora all'inizio, tu sei nato già con tutte le nozioni su come riconoscere un pesce malato? Non mi sembra che tu sappia tutto leggendo le tue esperienze che pero' comunque io non giudico sfo**endoti, non mi sembra che tu sia nelle condizioni di giudicare chi è più grande di te e che comunque essendo alla prima esperienza non ha ancora fatto grandi errori o compromesso la salute dei pesci; detto questo, io rispetto le tue opinioni, ma se devi commentarmi tanto per sfo**ere, evita, perchè non mi sei di aiuto, io sono su questo forum solo per ricevere consigli perchè sono ancora all'inizio nel mondo dell'acquariofilia e per scambiare opinioni, non per discutere o sentire te che invece di consigliare spari solo giudizi come se fossi un esperto, fortunatamente nel forum conosco persone molto più competenti di te, ma loro al contrario di te mi sanno consigliare non solo giudicare. a volte un pò di umiltà nella vita aiuterebbe molte persone a crescere, imparare e diventare migliori. |
Scusa fb è un po impallato .. cmq io non ti voglio giudicare per niente .. anzi ti ho detto che sei partito benissimo rispetto a me che ho fatto morire 2 rossi (per colpa mia) e 5 guppy ( forse già malaticci) .
L'hai presa veramente male con mi sei calato, non intendevo offenderti assolutamente anzi vuol dire che come preparazione iniziale mi stavi sopra, cosi come dicendo non hai l'occhio abituato intendevo non hai ancora l'occhio di osservatore ,infatti ti ho linkato unafoto di un bel ram cosi potevi capire che il tuo non se la passava benissimo .. Non so però a rileggere il messaggio non mi sembra di essere stato scortese o altro .. Cmq scusa#12 |
Quote:
|
Vabbè mettiamoci una pietra sopra .. cmq salito ? di quanto?
Metti una foto dei ram e mi raccomando adesso evita sbalzi e offri un'alimentazione varia con del vivo e si riprendono sicuramente ... |
Ciao scusa se interferisco, però anche se diventarà più grande e ci vorrà un bel po prendi un bel Hypostomus plecostomus è della stessa famiglia degli Ancistrus quindi dei loricaridi, a differenza degli ancistrus i plecostomus non fanno danni sul fondo e non smuovono le piante, però c'è un piccolo particolare.. se tenuto bene nel giro di 4 5 anni diventa un mostro di 30cm che non mangia o disturba altri pesci, è un pesce prevalentemente notturno quindi durante il giorno è inattivo andando in giro per l'acquario quando le luci sono spente, è un pesce pulitore vegetariano, può essere nutrito con verdura sbollentata alghe mangime in pasticche per pulitori da fondo. Spero di esserti stato di aiuto ciao :)
|
Quote:
Quote:
|
Ma guarda, per esperienza diretta il mio di notte esce dal nascondiglio e si mette fermo da un altra parte non sono molto attivi vabbè che poi uno di notte dorme e capita giusto ecco casi eccezzionali tipo se uno ha sete o per andare in bagno, il mio poi non è enorme sarà si e no 10cm ma leggendo e anche avendo visto quello di un mio amico so che ci mettono circa 4 o 5 anni a diventare enormi, e sto mio amico ce l'ha in 100litri lordi non l'ho visto insofferente e anzi quando si muove gira tranquillamente mi dirai che è un bel mostro!. Più volte gli dissi dai dammelo ti do il mio piccolo, però piccolo è bello da vedere crescere poi nella mia vasca ci spazia bene 180 litri ciao -28
|
Quote:
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Il kh da 4.5 è salito a 7 (se i miei test dicono il vero) e non capisco come mai, non capisco quale sia la causa del Kh che sale, onestamente vedendo 7 come valoe mi è preso un colpo ma i pesci vedo che stanno benissimo.. nel caso appena prendo acqua di osmosi spezzo quella che ho nel prossimo cambio per abbassare il kh; |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |