![]() |
In quel caso allora è meglio farsi fare un pompino senza ingoio, ad atto finito invece di dire ingoia tutto cara bisogna dire sputa tutto in vasca cara.
Adesso sono serio. Ho iniziato pure io da un po di tempo a dosare boro e potassio, ma l'ho sempre fatto a luci spente. Ieri in pausa pranzo ho dosato il potassio a luci accese e ieri sera al rientro c'erano tutte le pocy e le stylo con i polipi chiusi. Magari non è quella la causa, ma potrebbe essere? Voi dosate a luci accese o spente? |
Quote:
|
Quote:
Se i polipi sono contratti o ne hai dato troppo o sei a tappo... il primo segnale di sovradosaggio è propio il polipo retratto, come quando esponi una poccy o una stylo all'aria aperta |
Quote:
anche io prima usavo la dosometrica per boro e potassio ma mi dava l'idea che buttandoli in sump venissero schiumati..#24 |
Capito, allora l'ho dato troppo in fretta, è quello il motivo dei polipi retratti, non centra niente se dosato a luci accese.
|
Quote:
|
Quote:
|
Sto provando da un paio di cambi d'acqua ad aggiungere il K direttamente nell'acqua del cambio (l'ultima volta ho messo 10ml di K-balance concetrate su 25l d'acqua del cambio -28d#) e non ho notato nessuna reazione strana da parte dei coralli. Ho anche testato Kh, Ca e Mg (dell'acqua del cambio) per paura che con tutta quella quantità di K potesse precipitare qualche elemento ma tutto era nella norma. Qualcun'altro ha mai provato ad aggiungere dosi masssice di K nell'acqua del cambio?
|
Quote:
|
Mauri,
ma io l'avevo dosato nei 25l litri del cambio d'acqua settimanale e avevo paura, tra l'altro, che mi precipitasse qualche elemento della triade. Pensi che possa spingermi con quantità superiori visto che non è il K strong ma il concentrate? (che dovrebbe essere moolto + diluito dello strong)....la vasca è 500 l netti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |