AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   MIcroreef 100 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288893)

edogr 22-02-2011 16:42

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3460413)
Quote:

Originariamente inviata da artom (Messaggio 3460403)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 3460357)
se tenere gli sps vuol dire farli "sopravvivere a stento" come quelli in foto li puoi anche tenere...

ho visto un tuo vecchio post dove parlavi di luce ,mi pare che hai 2 T8 da 18W e 2 lampade a torciglione E27...se si ecco perche' non puoi tenere SPS..questo e' il primo motivo.

per togliere le coralline basta una calamita con lametta o un raschietto.

oltre alla luce ti servirebbe parecchia corrente, che dalla schiuma che hai in superficie direi che è parecchio scarsa.....i valori che hai sono in teoria al limite per gli sps, soprattutto i po4 (anche se non credo che siano questi i valori reali, ma nettamente superiori, che test usi e quando scadono?), ma credo che se fossero questi, il tutto dipende dall'elevato numero di alghe che se li succhiano, quindi non puoi dire che sia un sistema stabile, se togliessi le alghe ti collasserebbe tutto.....
i consigli noi te li stiamo dando nonostante tu continui a porti in maniera scorretta e permalosa nei confronti di tutti, mi sembra che rosichi un pò troppo parlando di vasche asettiche e uso spropositato di photoshop (non so se hai presente la favola della volpe e l'uva?????) dicendo che in natura non sono così i colori dei coralli...guardati sto video allora http://www.youtube.com/watch?v=IjGUo...related.....la tua vasca è partita male fin da subito (come ti era già stato detto in vecchi post dove mostravi la vasca dopo 4 mesi, ma che sembrava appena allestita) rocce miste vive e ciottoli di fiume, sabbia poca e da subito, un miscuglio di animali tropicali e mediterranei....ho capito che vorresti raggiungere risultati con il tuo metodo, ma se le vasche che girano bene e che ti sembrano artefatte e ritoccate a ps bene o male si assomigliano tutte in tecnica e gestione forse un motivo ci sarà?????????
Umiltà e studio sono le uniche cose che ti si possono consigliare e non pensare che impuntandoti riuscirai a far passare per sana e rigogliosa la tua vasca...forse potrà sembrare un reef meraviglioso per qualche tuo amichetto che non ha idea di come possa essere una vasca reef, ma non per noi!!!!!

parole sante.. è quello che cerchiamo di dirti da un bel pò....

Te l'appoggio (in senso letterale !)

Sentenza 22-02-2011 17:22

Quote:

Originariamente inviata da edogr (Messaggio 3460811)
Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3460413)
Quote:

Originariamente inviata da artom (Messaggio 3460403)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 3460357)
se tenere gli sps vuol dire farli "sopravvivere a stento" come quelli in foto li puoi anche tenere...

ho visto un tuo vecchio post dove parlavi di luce ,mi pare che hai 2 T8 da 18W e 2 lampade a torciglione E27...se si ecco perche' non puoi tenere SPS..questo e' il primo motivo.

per togliere le coralline basta una calamita con lametta o un raschietto.

oltre alla luce ti servirebbe parecchia corrente, che dalla schiuma che hai in superficie direi che è parecchio scarsa.....i valori che hai sono in teoria al limite per gli sps, soprattutto i po4 (anche se non credo che siano questi i valori reali, ma nettamente superiori, che test usi e quando scadono?), ma credo che se fossero questi, il tutto dipende dall'elevato numero di alghe che se li succhiano, quindi non puoi dire che sia un sistema stabile, se togliessi le alghe ti collasserebbe tutto.....
i consigli noi te li stiamo dando nonostante tu continui a porti in maniera scorretta e permalosa nei confronti di tutti, mi sembra che rosichi un pò troppo parlando di vasche asettiche e uso spropositato di photoshop (non so se hai presente la favola della volpe e l'uva?????) dicendo che in natura non sono così i colori dei coralli...guardati sto video allora http://www.youtube.com/watch?v=IjGUo...related.....la tua vasca è partita male fin da subito (come ti era già stato detto in vecchi post dove mostravi la vasca dopo 4 mesi, ma che sembrava appena allestita) rocce miste vive e ciottoli di fiume, sabbia poca e da subito, un miscuglio di animali tropicali e mediterranei....ho capito che vorresti raggiungere risultati con il tuo metodo, ma se le vasche che girano bene e che ti sembrano artefatte e ritoccate a ps bene o male si assomigliano tutte in tecnica e gestione forse un motivo ci sarà?????????
Umiltà e studio sono le uniche cose che ti si possono consigliare e non pensare che impuntandoti riuscirai a far passare per sana e rigogliosa la tua vasca...forse potrà sembrare un reef meraviglioso per qualche tuo amichetto che non ha idea di come possa essere una vasca reef, ma non per noi!!!!!

parole sante.. è quello che cerchiamo di dirti da un bel pò....

Te l'appoggio (in senso letterale !)

grandissimi! vi stimo

qbacce 22-02-2011 17:54

io fossi in te esporrei le mie ragioni...

artom 22-02-2011 18:45

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3460950)
io fossi in te esporrei le mie ragioni...

qbacce......ti dico solo una cosa....................DON'T FEED THE TROLL!!!!

qbacce 22-02-2011 19:12

hai ragione;-) Basta sta cosa

tene 22-02-2011 23:37

caro microreef che ti metti a disposizione dei poverelli
il tuo amico sentenza (e vai a vedere i suoi messaggi) ad un utente risponde: miracoli di adobe riferito ai ritoccamenti
ad un altro risponde:la tua vasca e' un po' depressa ti consiglio 2 gocce di prozac prima di andare a dormire.
ora premesso che secondo me e' un burlone che ci sta prendendo tutti per il culo ,o tu sei suo complice in questo oppure hai gli occhi foderati di salame,altro che veterani cinici

edogr 23-02-2011 00:40

Abbandono il topic ! Cuoci nel tuo brodo !

Sentenza 23-02-2011 10:40

Quote:

Originariamente inviata da edogr (Messaggio 3461956)
Abbandono il topic !

era ora!
------------------------------------------------------------------------
Ringrazio i veterani del forum perchè mi hanno insegnato che nella barriera corallina le alghe non esistono, essendo queste delle aberrazioni nate in acquario. Inoltre mi inchino dinnanzi alle vostre fluorescenze NATURALI, alla vostra sabbia BIANCHISSIMA, alle vostre pompe WIRELESS, ai vostri vetri posteriori IMMACOLATI. Scusate se ho dubitato di voi, in effetti non è da tutti saper usare photoshop, bisogna avere un po di cervello.

Redpin70 23-02-2011 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 3462274)
Quote:

Originariamente inviata da edogr (Messaggio 3461956)
Abbandono il topic !

era ora!
------------------------------------------------------------------------
Ringrazio i veterani del forum perchè mi hanno insegnato che nella barriera corallina le alghe non esistono, essendo queste delle aberrazioni nate in acquario. Inoltre mi inchino dinnanzi alle vostre fluorescenze NATURALI, alla vostra sabbia BIANCHISSIMA, alle vostre pompe WIRELESS, ai vostri vetri posteriori IMMACOLATI. Scusate se ho dubitato di voi, in effetti non è da tutti saper usare photoshop, bisogna avere un po di cervello.

Che taglio che sei.....nessuno ti dice che nelle barriere coralline non ci siano alghe, ti stanno dicendo che una concentrazione cosi alta nel tuo micro non è normale!!!...Ma senti una cosa...visto che cmq pesci e coralli li avrai sicuramente presi da un negoziante porta a lui delle foto e chiedigli se sia possibile avere acquari di quel genere......
sulla tua ultima affermazione mi trovi daccordo......non è da tutti saper usare il photoshop....ma a quanto pare anche utilizzare il CERVELLO in maniera corretta!

Ciao Sentenza....Buona giornata!

qbacce 23-02-2011 11:52

fenomeno, noi argomentiamo... tu dici sempre le stesse cose.. argomenta anche tu se hai il coraggio e vediamo se regge ciò che dici..
replica sensatamente a cio che diciamo noi, senza scrivere come se tu fossi sordo, e vediamo chi la spunta..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.