![]() |
a poi con i risultati del plasma e' un altro discorso
sicuramente 10 volte meglio che i led e ve lo dimostrero dalle prove che sto facendo |
Quote:
Quote:
i par sono una cosa, i lux invece sono proporzionali ai lumen ma non credo ci possa essere una cosa più importante dell'altra sugli studi si vede che non hai avuto modo di approfondire. PUR (fotosinteticamente utilizzabile Radiation) conosciuto anche come "Utility Light Energy" è ciò che ci riguarda come acquariofili più ancora che PAR nel fornire una corretta illuminazione Quote:
il lavoro altrui. |
il voi era in generale
hahhahahahahahhaahahahah per te sara' sempre del tu lo sai che abbiamo alcune idee diverse pero' rispetto e ascolto ogni parere e do sempre la mia opinione su le prove fatte personalmente |
lorenzo io spero che sia come dici però da quello che ho visto di persona del plasma da aquaticlife mi tengo stretto i miei led, tu non avrai mai una luce gradevole alla vista poi lasciamo stare luce solare ecc ecc anche perchè alla gente importa poco altrimenti avremmo montato tutti hqi da 6 - 7000k comunque visto che devi scendere se scendi porta il plasma così lo confrontiamo con misurazioni e vediamo chi ha ragione;-)#36##36##36# dimenticavo se per caso hai a portata di mano una plafo a led senza lenti tipo vertex ho altro porta anche quella così si misura e vediamo chi dice il vero#36##36##36##36#
|
chi ha visto il mio plasma di persona e' totalmente diverso
uso una lampadina totalmente diversa e puntiforme cmq non lo porto perche fino a che non e' finito il progetto definitivo e la certificazione non metto in giro niente sai com'e' poi ti spiego di persona |
ma sul forum qualcuno lo ha montato questo palsma con successo?
c'era anche qualcuno che si stava facendo da solo una plafo con il pasma ------------------------------------------------------------------------ cosa ne dite di queste barre? sono per uso automobilistico per cui perfettamente stagne http://www.desertled.com/led_light_bars.htm |
ha un altra cosa
fino ad oggi siamo andatio avanti con lampade HQI che facevano 90L/W io mi chiedo perche le ditte costruttrici, dico tutte, non pensano di fare una plafoniera che faccia una luce a cui i coralli piace invece di fare a gara a chi fa piu' lumen/W? questa e' solo una mia considerazione e non voglio alzare polemiche |
Quote:
|
Quote:
il plasma va molto bene e' come quando sono usciti i T5 e poi i led subito tutti a dire che non vanno poi bisogna solo aspettare un pochino poi ne inizierete a vedere in giro un po' |
lollo ma non hai foto della tua vasca con il plasma?
le barre a led che ho postato come sono sembrano potentissime......fino a 18000 lumen ------------------------------------------------------------------------ Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |